In+cammino+verso+il+40%C2%B0+Anniversario+di+Medjugorje%3A+%26%238211%3B+8+giorni
lalucedimaria
/in-cammino-verso-40-anniversario-di-medjugorje-17-giugno-2021/amp/
Notizie

In cammino verso il 40° Anniversario di Medjugorje: – 8 giorni

Ci prepariamo con la preghiera a un avvenimento tanto atteso: il 40° Anniversario delle apparizioni della Regina della Pace a Medjugorje. 

photo web source

Non solo, ripercorreremo la storia che ha coinvolto sei giovani di uno sperduto villaggio della Bosnia Erzegovina, e da lì, ha avuto una risonanza mondiale.

L’avvenimento di Medjugorje

Milioni di persone nel corso di questi quattro decenni, si sono recati in questo terra benedetta dalla presenza di Maria, e sono innumerevoli i frutti: dalle conversioni alle vocazioni, dalle guarigioni fisiche alle riconciliazioni familiari. Un fiume di Grazie da Medjugorje si è riversato sul mondo, per richiamare l’umanità a Cristo e salvarla dai gravi pericoli che la minacciano.

Nel corso di questo cammino verso il 40° Anniversario delle apparizioni della Regina della Pace, ci arricchiremo dell’approfondimento di Saverio Gaeta, esperto mariologo e conoscitore degli eventi di Medjugorje, delle omelie e della catechesi dei sacerdoti che hanno accolto e diffuso i messaggi della Madonna, delle testimonianze di coloro che grazie a Medjugorje hanno cambiato vita.

Coroncina della Pace

La Madonna ha raccomandato questa pratica come ringraziamento alla fine della Santa Messa; la parrocchia di Medjugorje ha raccolto subito quest’invito ed ancora oggi la recita subito dopo la celebrazione eucaristica serale.

La devozione si recita così:

Prima Credo Apostolico

Poi a seguire Padre nostro, Ave Maria e Gloria al Padre per sette volte

Al termine si recita

Maria Regina della Pace prega per noi

17a puntata con Saverio Gaeta intervistato da Simona Amabene

La Gospa ha già svelato ai veggenti alcune profezie che si sono realizzate, a dimostrazione della veridicità delle apparizioni a Medjugorje. Ora si attende il compimento dei dieci segreti, di cui conosciamo alcuni particolari in relazione al terzo, quello del “segno” sulla collina del Podbrdo.

 

Simona Amabene

Scritto da
Simona Amabene

Recent Posts

  • Santi

Oggi 8 novembre, Santi Quattro Coronati: sfidarono l’imperatore per la loro fede

La vicenda dei Santi Quattro Coronati è legata a un coraggioso rifiuto, a un martirio…

13 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 8 novembre: adoriamo la Santa Trinità con fede e amore davanti alla gloria infinita di Dio

Davanti alla Trinità Santissima, l'uomo scopre il suo essere piccolo, ma anche la grandezza dell'amore…

13 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo del giorno, 8 novembre 2026: Gesù rivela cosa distingue chi è davvero pronto

Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco riflette sulla parabola delle dieci…

13 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 7 novembre: affidiamoci alla Vergine Maria, speranza di chi soffre

Maria è una luce per quanti cercano la strada del perdono. In lei contempliamo una…

22 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

Padre Pio e la rosa alla Madonna di Pompei: il mistero tramandato da un frate

Poco prima di morire, Padre Pio ricevette un fascio di rose e ne scelse una…

1 giorno fa
  • Santi

Oggi 7 novembre, San Prosdocimo di Pavova: noto per i suoi tanti miracoli

È ricordato come il primo vescovo di Padova e come uno dei protagonisti delle origini…

2 giorni fa