Pensate che troverete mai questa notizia nei giornali o nei telegiornali sicuramente no , certo se avesse dato scandalo il monsignore in questione o se avesse fatto chissà che cosa allora avrebbero suonato le trombe si sarebbero fatti speciali su speciali . Invece ha soltanto fatto quello che gli chiede Gesù cioè imitarlo, ma questo non interessa a nessuno, il bene non fa notizia non fa Odiens.
Grande emozione per le detenute al Pagliarelli. L’arcivescovo ha celebrato messa, poi ha indossato il grembiule: “L’unico paramento liturgico che indossava di Gesù”
“Mi hanno dato un grembiule che è l’unica veste che possa rimandare a Gesù come sacerdote – ha detto – si tratta dell’unico abito liturgico che ha indossato come dobbiamo fare anche noi per servire i fratelli. La mia presenza qui è per testimoniare che tutti sono destinatari della misericordia di Dio che cambia la vita, e dà sempre una possibilità anche a coloro che si sono macchiati di qualche delitto”.
Il pranzo natalizio al carcere Pagliarelli, organizzato dai trenta volontari del movimento “Rinnovamento nello Spirito Santo”, rientra – come spiega una nota della Curia palermitana – nel progetto “L’ALTrA cucina… per un pranzo d’amore” ed è stato un evento straordinario per le detenute che hanno potuto festeggiare il Natale insieme ai propri cari, gustando lespecialità dello chef Giampiero Colli e i cannoli preparati dai pasticceri Cappello e Perrone. Per l’occasione sono intervenuti gli attori Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tony Sperandeo e l’inviata di “Striscia la notizia” Stefania Petyx che hanno servito pure loro il pranzo agli invitati insieme ai volontari dell’associazione.
Fonte: ragusah24.it
“Donami pace e beatitudine”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il miracoloso intervento della Madonna della Sanità protegge una ragazza insidiata da un uomo che…
La bestemmia è un male così devastante di cui spesso non ci si rende conto.…
Papa Leone XIV ha presieduto l'Udienza Generale nell'Aula Paolo VI: la riflessione è sul tradimento,…
Noto per la forte devozione mariana, San Bernardo da Chiaravalle fu un abate fondatore dell'ordine…
Meditiamo il Vangelo del 20 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…