Qualche mese fa, dal 22 al 26 Giugno, si è tenuto il 44° “Pellegrinaggio della gioia”.
Qui, Don Gianni ogni giorno ci fa pregare per te ed allora ho pensato di fartelo sapere. Ieri abbiamo fatto la foto tutti insieme. Ho pensato di mandartene una per regalo: così ci vedi tutti, anche se ci sono dei bambini che non si potevano fotografare. Però noi ci conosciamo e ti diciamo che ti vogliamo bene.”.
Una letterina molto affettuosa che esprime quanto questi bambini siano affascinati dall’invito alla preghiera, non solo del Pontefice, ma di tutte le persone che li guidano. Un gesto di amore che racconta anche la genuinità di un bambino in difficoltà, in mezzo a tanti altri, che, nonostante tutto, trova il suo spazio per giocare e fare amicizia.
Continua Andrea: “Ti posso chiedere due cose? Alla fine della Messa ci danno sempre la benedizione. Ti posso chiedere di benedirci mentre ci guardi in foto, per essere domani bravi come te? E, se puoi, perché l’anno prossimo non vieni anche tu a Loreto?”. “E se potessi ti abbraccerei, come faccio con mamma e papà.”.
Andrea vede il Santo Pontefice come uno di famiglia, come colui che è realmente presente nella sua vita e lo guida verso una fede più matura.
Il Santo Padre non ha potuto che rispondergli, inviando a sua volta un messaggio scritto:
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Tu sei in me dal battesimo”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì…
L'intervento miracoloso della Madonna del pozzo guarisce un sacerdote che versa in gravissime condizioni di…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Qual è il segreto affinché una famiglia sia e resti unita? Lo rivelano i santi…
Santa Chiara d'Assisi segue l'esempio di San Francesco e sceglie la donazione totale di sé…