Questa mattina del primo giorno di questo 2020, durante il consueto Angelus, Papa Francesco ha colto l’occasione per scusarsi in diretta davanti alla folla presente in Piazza San Pietro, per la reazione stizzita avuta nei confronti di una fedele la sera prima durante il Te Deum dove dopo essere stato strattonato bruscamente dalla stessa, le ha dato degli schiaffi sulle mani per divincolarsi da essa.
Papa Francesco ha dichiarato in mondovisione “Tante volte perdiamo perdiamo la pazienza, e anche io la perdo. Chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri“.
Per chi non fosse aggiornato sull’accaduto, nella serata del 31 dicembre, dopo la solenne celebrazione del Te Deum nella basilica vaticana il Papa è sceso in piazza San Pietro per ammirare il grande presepe donato dalla regione del Trentino.
Nel video si vede con evidenza che il Papa fa una smorfia di dolore, mentre viene preso alla sprovvista dall’energica signora che quasi lo fa cadere.
Il comportamento della donna e il dolore subito ha evidentemente contrariato il Santo Padre che ha reagito di stizza, colpendo la mano della donna con degli schiaffi per liberarsi dalla sua energetica presa.
Questo gesto non è ovviamente passato inosservato e sui social è diventando immediatamente virale al punto di scatenare polemiche e giudizi anche su Papa Francesco che per qualcuno c’è stata la dimostrazione che è in realtà un uomo come tutti noi, e farlo arrabbiare non è stato poi così difficile come qualcuno poteva pensare.
“Inondami di serenità”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare sulla…
Una storia davvero straordinaria lega la Madonna all'Anello che secondo la tradizione le sarebbe stato…
San Leopoldo Mandic è andato in cielo il 30 luglio 1942 dopo aver sofferto a…
Papa Leone XIV ha ripreso le catechesi dell'Udienza Generale del mercoledì in piazza San Pietro.…
Dottore della Chiesa, San Pietro Crisologo aveva una qualità che gli era peculiare e il…
Meditiamo il Vangelo del 30 luglio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…