Il+mondo+sar%C3%A0+distrutto+dall%26%238217%3Baggressivit%C3%A0+umana.
lalucedimaria
/il-mondo-sara-distrutto-dallaggressivita-umana/amp/

Il mondo sarà distrutto dall’aggressività umana.

Stephen Hawking fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico, forse il più importante al mondo grande studioso dell’universo in modo particolare della sua origine e del fenomeno dei buchi neri, confessa le sue convinzioni “La distruzione del mondo? Sarà causata dall’aggressività umana” tra le varie cause che porterebbero alla distruzione del mondo c’è l’aggressività , il peggior difetto dell’uomo che lo rende simile alle bestie.

Continua lo scienziato:”Gli uomini continuano ad essere stupidamente aggressivi”, ha detto, “è la debolezza umana che vorrei fosse corretta. Potrebbe avere avuto un qualche vantaggio e aver garantito la sopravvivenza ai tempi delle caverne, quando l’uomo doveva procurarsi il cibo, difendere il proprio territorio, riprodursi. Ma ora l’aggressività rischia di distruggere tutti noi”.

Sostiene Hawking che la violenza insita nell’uomo e le capacità nucleari potrebbero segnare “la fine della nostra civiltà, e forse la fine della razza umana”. Il fisico teorico brillante è anche il protagonista  del film candidato all’Oscar “La Teoria del Tutto”. Nel corso degli anni Stephen  ha sostenuto che gli esseri umani devono fronteggiare le minacce del nostro tempo provenienti dalle macchine e da noi stessi.

E’ convinto che le intelligenze artificiali starebbero minando la sicurezza dell mondo fino alla sua distruzione. Hawking soffre da diverso tempo di sclerosi laterale amiotrofica (SLA) o morbo di Lou Gehrig, è completamente paralizzato, non riesce a spiccicare una parola e per ironia della sorte riesce a comunicare grazie ad una intelligenza artificiale che con  un sofisticato programma gli permette di comunicare col mondo esterno.

Non serviva certo uno scienziato di fama mondiale a capire che il mondo ha preso una strada senza ritorno, infatti il continuo aumento della violenza se non frenato ci porterà alla distruzione non solo di noi stessi ma anche dell’intero pianeta, Proprio perchè le armi di distruzione di massa se usate in maniera sconsiderata potrebbero annientare la razza umana, e la scienza ci spiega che l’odio e la rabbia producono morti e distruzione come gli avvenimenti di questi giorni ci fanno intendere.

 

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 18 Dicembre 2025: “Manda il Tuo Spirito Signore”

“Manda il tuo Spirito Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…

6 ore fa
  • Preghiere

18 dicembre: la Madonna a appare a molti testimoni, anche di altre religioni

Anche fedeli di altre religioni vedono l'apparizione della Madonna nei cieli di Mulevala, mentre infuria…

13 ore fa
  • Notizie

“Arrestati per un’Ave Maria?”: in Emilia-Romagna scatta il piano per vietare la preghiera

Pregare fuori dagli ospedali diventerà un reato? Cosa prevede la nuova risoluzione in Emilia-Romagna contro…

14 ore fa
  • Novene

Novena di Natale, terzo giorno: in cammino per aprire il cuore a Gesù

Terzo giorno della Novena di Natale per prepararci attraverso la preghiera e la riflessione a…

18 ore fa
  • Santi

Oggi 18 dicembre, San Graziano di Tours: sfidò le persecuzioni per celebrare l’Eucarestia

Grande evangelizzatore, san Graziano di Tours nonostante le persecuzioni riusciva a celebrare l'Eucarestia affrontando i…

19 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 18 dicembre 2025: Mt 1,18-24

Meditiamo il Vangelo del 18 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

20 ore fa