Il Gay Pride di Roma è stato definito un grande successo, un corteo che da piazza della Repubblica è arrivato fino a piazza Madonna di Loreto.
Proprio nel giorno del Cuore Immacolato di Maria, sabato 9 Giugno, la Capitale è stata invasa dalle lobby Lgbt (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender), grandemente appoggiate dalle Istituzioni, dalla Regione Lazio e da una schiera infinita di politici e persone in vista.
Sono state in migliaia a definire quell’evento un grandioso successo, ma, dalla foto su esposta, noi abbiamo dedotto ben altro.
Il corteo ha visto anche il Presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, e Sebastiano Secci, il Presidente del Circolo Mario Mieli, portavoce del Roma Pride: “Ci sentiamo parte della lotta partigiana, protagonisti della nostra battaglia, diversa ma idealmente affine, iniziata a Stonewall il 28 giugno del 1969, contro ogni forma di oppressione, prevaricazione, omologazione e normalizzazione delle nostre identità, dei nostri orientamenti affettivi e sessuali”.
Dunque, la lobby Lgbt si paragona alle vittime della discriminazione, visto che i cattolici, per la via Cavour avevano affisso manifesti contro il Gay Pride e le unioni tra omosessuali.
Ecco le parole di Zingaretti: “… non ci dovremo preoccupare per una gestione del potere contro qualcuno, ma è ovvio che primi passi hanno destato in tante minoranze preoccupazione”.
Noi, invece, ci preoccupiamo delle nuove generazioni e di come i piccoli possano vedere, coi loro occhi, questo genere di manifestazioni, che cercano di rivendicare diritti legali su questioni assolutamente contro la naturalezza delle cose.
Antonella Sanicanti
“Vieni nel mio cuore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
Se la tua preghiera non porta frutto, potresti commettere errori comuni. Eccone cinque che danneggiano…
La Madonna è apparsa a Balasar, in Portogallo, a una mistica che ricevette doni e…
Oggi quinto giorno della Novena all'Immacolata Concezione, eleviamo le nostre preghiere e presentiamo con profonda…
Giovane nobildonna, Santa Bibiana muore martire nelle persecuzioni dei primi secoli, dopo aver affrontato il…
Meditiamo il Vangelo del 2 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…