Ognuno di noi ha un modo diverso di avvicinarsi al Signore, c’è anche chi lo fa bussando a una porta particolare.
Simone Cristicchi, racconta la sua personale esperienza e di come, proprio quell’incontro così speciale, gli abbia cambiato la vita.
Simone Cristicchi, cantautore italiano, racconta in un’intervista, il suo particolare incontro.
Molti pensano che bussare ad un convento significhi soltanto, la decisione ferma e convinta di entrare a far parte di quella comunità monastica. Ma non è sempre così. C’è chi invece, anche nella sola ricerca della solitudine e per avere un incontro con Dio, si avvicini ai conventi e agli eremi.
Simone Cristicchi, cantautore italiano, racconta in un’intervista, come l’incontro con una suora gli abbia cambiato la vita, facendogli scoprire quella spiritualità e quella felicità che, in lui, sembrava nascosta: “Una mattina andai a bussare ad un convento di clausura e mi aprì una suora. Aveva degli occhi luminosissimi, mai visti in vita mia”.
Un particolare che è saltato subito all’occhio del cantautore che, continua a raccontare: “Aveva una gioia contagiosa e sono rimasto scosso, spaventato da una persona come lei” – descrive. Una vera e propria ricerca della felicità, parafrasando il titolo di un famoso film, che il cantante ha portato avanti: “Questa ricerca che ho chiamato Happy Next, il “prossimo felice” o “la felicità del prossimo”. Quindi concentriamoci nei nostri intenti, sulla parte buona del mondo e dell’umanità”.
Ma c’è stato un incontro particolare che ha reso Cristicchi, ancora più felice: “Ho avuto l’onore di incontrare e intervistare Papa Francesco […] e si è dimostrato disponibile anche lui a rispondere a queste poche semplici domande. È stato un incontro molto emozionante […] E’ una persona fuori dal comune e ha una forza incredibile” – ha concluso.
Basta davvero poco per capire, anche attraversando le porte di un convento, e guardare negli occhi la vera felicità.
Chi vuole ascoltare direttamente dalla sua voce, la sua testimonianza, può ascoltarla in questo video.
Fonte: TV2000
Oggi si ricorda la potente intercessione di Maria Ausiliatrice come protettrice dei cristiani: rivolgiamoci a…
La Madonna del Castello appare ad alcuni giovanissimi veggenti e a diverse decine di testimoni…
Il Santo Rosario è una delle più alte forme di preghiera che si innalza a…
Si celebra la Beata Vergine Maria Ausiliatrice, titolo che la evidenzia come fonte di aiuto…
Meditiamo il Vangelo del 24 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…