Il famoso cantante in ricerca di Dio, bussa alla sua porta e Lui gli apre

Ognuno di noi ha un modo diverso di avvicinarsi al Signore, c’è anche chi lo fa bussando a una porta particolare. Simone Cristicchi, racconta la sua personale esperienza e di come, proprio quell’incontro così speciale, gli abbia cambiato la vita. 

Simone Cristicchi, cantautore italiano, racconta in un’intervista, il suo particolare incontro.

Simone Cristicchi
Simone Cristicchi – photo web source

La felicità ritrovata

Molti pensano che bussare ad un convento significhi soltanto, la decisione ferma e convinta di entrare a far parte di quella comunità monastica. Ma non è sempre così. C’è chi invece, anche nella sola ricerca della solitudine e per avere un incontro con Dio, si avvicini ai conventi e agli eremi.

Simone Cristicchi, cantautore italiano, racconta in un’intervista, come l’incontro con una suora gli abbia cambiato la vita, facendogli scoprire quella spiritualità e quella felicità che, in lui, sembrava nascosta: “Una mattina andai a bussare ad un convento di clausura e mi aprì una suora. Aveva degli occhi luminosissimi, mai visti in vita mia”.

Cristicchi e l’incontro con una suora di clausura

Un particolare che è saltato subito all’occhio del cantautore che, continua a raccontare: “Aveva una gioia contagiosa e sono rimasto scosso, spaventato da una persona come lei” – descrive. Una vera e propria ricerca della felicità, parafrasando il titolo di un famoso film, che il cantante ha portato avanti: “Questa ricerca che ho chiamato Happy Next, il “prossimo felice” o “la felicità del prossimo”. Quindi concentriamoci nei nostri intenti, sulla parte buona del mondo e dell’umanità”.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: “La felicità non è fatta di selfie dell’anima”

“Ho incontrato Papa Francesco”

Ma c’è stato un incontro particolare che ha reso Cristicchi, ancora più felice: “Ho avuto l’onore di incontrare e intervistare Papa Francesco […] e si è dimostrato disponibile anche lui a rispondere a queste poche semplici domande. È stato un incontro molto emozionante […] E’ una persona fuori dal comune e ha una forza incredibile” – ha concluso.

Basta davvero poco per capire, anche attraversando le porte di un convento, e guardare negli occhi la vera felicità.

Chi vuole ascoltare direttamente dalla sua voce, la sua testimonianza, può ascoltarla in questo video.

Fonte: TV2000

LEGGI ANCHE: Don Tonino Bello: solo questo tipo di amore porta alla felicità

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it