La Vergine Maria, nostra Madre, ci segue ad ogni passo, come si fa con un neonato che cerca di stare dritto sulle gambe, ma barcolla. Mai smette di tenderci le braccia e di sollevarci dalle cadute, sorridendoci amorevolmente e curando ogni nostra ferita, più o meno importante e debilitante. Avere fiducia in lei, nel suo sicuro abbraccio, è indispensabile per chiunque voglia sentirsi protetto e consigliato.
Lei, infatti, è talmente vicina al suo Figlio che in qualunque momento più riferirgli le nostre invocazioni di perdono, di aiuto, di grazia. E, proprio come una madre terrena, Maria non aspetta che noi figli ci sentiamo pronti di domandarle qualcosa, ma ci chiede di cosa abbiamo bisogno; appare a noi, come a Medjugorje, per offrirci un nuovo spunto di riflessione, che ci indichi la via da percorrere, continuamente.
Qui sotto riportiamo alcuni dei più vecchi messaggi della Madonna, affidati ai veggenti di Bosnia-Erzegovina. Allora come ora, lei ci chiede di aver fede, di combattere il male, di non smettere mai di pregare incessantemente, perché l’amore immenso di suo Figlio trionfi su ogni cosa ed in qualunque circostanza.
Meditiamo il Vangelo del 16 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Santa Giuliana di Nicomedia è una giovane martire del IV secolo, mandata al martirio dal…
Il lunedì è dedicato allo Spirito Santo. Invocalo con questa preghiera del mattino per ricevere…
"Donami la Tua protezione": una preghiera della sera per affidare il riposo alla Santissima Trinità…
Un violento terremoto atterrì gli abitanti di Arezzo nel XVIII secolo. I cittadini rivolsero le…
Papa Leone XIV all'Angelus di questa domenica ha spiegato come il rapporto d'amore con Dio…