Hai già scelto il Santo che ti accompagnerà in questo nuovo anno?

È usanza all’inizio del nuovo anno, scegliere un Santo o una Santa che ci accompagnerà, non solo proteggendoci ma offrendoci il suo esempio di vita da cui trarre un prezioso insegnamento per la nostra.

Chi non l’avesse fatto è ancora in tempo e, seguendo qualche semplice istruzione potrà scegliere un amico o un’amica speciale per il 2022, ovvero il nostro Santo dell’anno!

santi
photo web source

In realtà la scelta non spetta a noi, ma è esattamente il contrario. Bisogna sapere che sono i Santi che ci scelgono, e non noi. Allora chiediamo a un Santo di sceglierci e lui avrà il compito di occuparsi molto bene di noi durante tutto il corso dell’anno. Per sapere quale Santo dell’anno ci ha scelti, preghiamo e, dopo aver invocato lo Spirito Santo, facciamo la pesca. 

La Madonna a Medjugorje ci invita a guardare ai Santi

Nelle vite dei Santi che la Madonna a Medjugorje attraverso i suoi messaggi, ci ha tanto raccomandato di leggere, ci sono situazioni, combattimenti, problemi e cadute in cui ognuno di noi può rivedere le proprie situazioni personali. 

Messaggio del 25 maggio 2020: 

“Cari figli! Pregate con Me per la vita nuova di tutti voi. Figlioli, nei vostri cuori sapete cosa deve cambiare: ritornate a Dio ed ai Suoi Comandamenti affinché lo Spirito Santo possa cambiare le vostre vite ed il volto di questa terra, che ha bisogno del rinnovamento nello Spirito. Figlioli, siate preghiera per tutti coloro che non pregano, siate gioia per tutti coloro che non vedono una via d’uscita, siate portatori della luce nelle tenebre di questo tempo inquieto. *Pregate e chiedete l’aiuto e la protezione dei Santi* affinché anche voi possiate bramare il cielo e le realtà celesti. Io sono con voi e vi proteggo e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

L’importante però è prima pregare, affidarsi alla Mamma Celeste, invocare lo Spirito Santo e poi essere aperti. Questo vale per questa scelta, così come tutte le scelte della nostra vita. 

maria
photo web source

È raccomandato a ognuno di noi, per quanto possibile, di approfondire, la vita del Santo che l’ha scelto. 

Ricordiamoci poi di non dirottare la scelta secondo le nostre preferenze, e non scartiamo il primo nome sorteggiato perché magari è di un santo che non conosciamo, ma anzi cogliamo eventualmente l’occasione per scoprire una nuova figura, dello di santità, che durante l’anno avremo modo di conoscere e di sentirne la protezione.

Per l’estrazione del Santo o della Santa ci sono vari metodi. C’è chi prepara tanti bigliettini con scritti i nomi dei santi e dei beati e poi li ripone dentro un contenitore, pronti per essere estratti. Per praticità, vi suggerisco di cliccare sul link posto in fondo a questo articolo, ricordo ancora una volta, dopo aver pregato, e si aprirà così una pagina “casuale” dedicata a un santo, che sarà il vostro protettore per il 2022 appena iniziato.

Sequenza allo Spirito Santo

Nel nome del Padre e del figlio e dello Spirito Santo. Amen 

Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. 

Nella fatica, riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto. O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. 

Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen 

Dopo di che si clicca su questo link: http://infodamedjugorje.altervista.org/ilsantodellanno.html

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it