Gloria+dal+cielo+vi+guardo+e+prego
lalucedimaria
/gloria-dal-cielo-vi-guardo-prego/amp/
Miracoli e Testimonianze

Gloria dal cielo vi guardo e prego

Gloria ha speso i suoi ultimi respiri per ringraziare la Mamma, per ciò che ha fatto per lei, e rassicurare la famiglia che, ora dal cielo, sarà loro di sostegno e di aiuto.

Gloria Trevisan, 27 anni, architetto della provincia di Padova; Marco Gottardi, 27 anni, della provincia di Venezia, anche lui architetto: due nomi che abbiamo sentito nominare spesso in queste ore, due giovani italiani, una coppia, di cui stanno parlando tutti giornali del mondo. E non perché dopo la laurea, conseguita grazie ai sacrifici delle famiglie e a pieni voti, abbiamo avuto modo di mostrare le loro qualità, non perché grazie al loro contributo l’Italia abbia fatto un salto di qualità di fronte al resto del mondo: Gloria e Marco non avranno mai l’occasione di mostrare il loro valore e le loro capacità, sono semplicemente morti e con loro tanti altri giovani o semplici padri e madri di famiglia, che ogni giorno si recavano a lavoro o a scuola in semplicità, sognando un futuro migliore e di far ritorno a casa, ai loro affetti.

Ancora una volta questo strano mondo, in cui pullulano incidenti e attentati, tragedie di ogni tipo, molte delle quali per mano d’uomo, mortifica l’umanità della gente comune, quelle che cerca di vivere nel rispetto delle leggi e delle istituzioni, che cerca di tirare avanti e per farlo emigra ancora.

Ora le autorità promettono grandi indagini e giustizia repentina, ma nulla ridarà vita alle tante famiglie che nell’incendio di Londra hanno perduto tutto.

La Grenfell Tower ha ucciso Gloria e Marco che cercavano un lavoro che sostenesse anche le loro famiglie lasciate qui in Italia, provate dalle vicende subite dai risparmiatori delle Banche Popolari del Veneto.

La Grenfell Tower ha bruciato anche le speranze di Mohammed Alhajali, un giovane siriano di 23 anni che, sfuggito alla guerra, desiderava studiare ingegneria civile alla University of West London, per tornare un giorno nel suo Paese e ricostruirlo.

La Grenfell Tower ha tolto la vita a Rania Ibraham, di 30 anni e madre di

due bambini, e a Jessica Urbano, di 12 anni, che nel caos del momento si è allontanata da chi la conduceva per mano verso l’uscita.

In quella torre si sono spente per sempre tante vite e tante speranze: non è la prima volta che accadono tragedie del genere, che Dio ci aiuti a fare in modo che sia l’ultima.

Il nostro abbraccio si allarghi alle persone sopravvissute e a coloro che hanno perso qualche familiare, perché le nostre preghiere rendano loro un po’ di serenità.

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Preghiere

22 dicembre, Madonna delle Grazie: la storia dell’allattamento miracoloso che sfida la realtà

Il primo evento straordinario legato all'immagine della Madonna delle Grazie è legato al miracolo allattamento…

32 minuti fa
  • Miracoli e Testimonianze

“Cristo vale la vita”: il segreto di una carmelitana per trovare la pienezza in ogni nostra scelta

Le parole toccanti e vivificanti di una giovanissima monaca carmelitana che esorta a vivere pienamente …

2 ore fa
  • Novene

Novena di Natale, settimo giorno: in cammino per aprire il cuore a Gesù

Il settimo giorno della Novena di Natale ci insegna ad andare oltre tutto ciò che…

6 ore fa
  • Santi

Oggi 22 dicembre, Santa Cabrini: oltreoceano porta la speranza tra gli ultimi

Suora missionaria negli Stati Uniti, santa Francesca Saverio Cabrini ha costruito un impero caritativo facendosi…

7 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 22 dicembre 2025: Lc 1,46-55

Meditiamo il Vangelo del 22 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

8 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 22 Dicembre 2025: “Aiutami ad essere pronto”

Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…

9 ore fa