Gli ultimi segreti rivelati dalla Beata Vergine hanno fatto piangere i veggenti di Medjugorje

Tutti i veggenti di Medjugorie sono stati benedetti dalla Madonna con la rivelazione di dieci segreti. La condivisione di questi dieci segreti (dieci penitenze che Dio Padre manderà sulla terra per i peccati commessi) ha lo scopo di investire i veggenti del ruolo di messaggeri affinché la loro testimonianza funga da sprone per le persone a pentirsi e convertirsi. Sebbene al momento non è possibile sapere di cosa si tratti, i veggenti hanno detto che due tra questi segreti sono molto gravi (l’ottavo ed il decimo) e che l’ultimo non potrà essere mitigato in alcun modo.

Mentre i primi nove segreti possono essere attenuati con le preghiere, i digiuni e le conversioni (il settimo e l’ottavo per esempio pare siano stati mitigati grazie all’impegno dei veggenti e dei pellegrini) per il decimo non ci sarà nulla da fare. La Madonna, però, dal 1983 ad oggi continua ad invitare tutto il popolo del mondo alla conversione poiché, sebbene le conseguenze catastrofiche dell’ultimo segreto non possono essere mitigate, una conversione totale di tutti è necessaria per la salvezza delle anime.

Più di una volta Mirjana ha ribadito che quando i segreti saranno finalmente svelati, sarà troppo tardi ed anche se le persone, spaventate da quanto sta capitando, vorranno finalmente convertirsi non saranno più in tempo. Lo stesso concetto è stato ribadito da Ivanka, la più riservata tra i veggenti di Medjugorje. Questa ha anche spiegato che il motivo di queste punizioni risiede nel costante allontanamento dalla fede: “Non c’è mai stata un’epoca come questa, mai prima d’ora fu Dio onorato e rispettato meno di adesso, mai prima d’ora così pochi pregavano. Tutto sembra essere più importante di Dio. Questa è la ragione per cui Lei piange così tanto”.

Lo stesso concetto è stato rimarcato da Mirjana: “Il numero di non credenti sta diventando sempre più grande. Nel loro impegno per una vita migliore, per queste persone, Dio stesso è superfluo e non necessario. Questo è il motivo per cui mi sento profondamente dispiaciuta per loro e per il mondo. Non hanno idea di cosa li aspetta. Se potessero soltanto dare una piccola sbirciatina a questi segreti, se potessero vedere, si convertirebbero in tempo. Eppure, la Madonna ci ha dato dieci segreti di Dio. Essi possono ancora convertirsi. Certamente Dio perdona sempre coloro che si convertono sinceramente”.

Per tale ragione i veggenti ripetono spesso che i fedeli devono convertirsi sinceramente e prepararsi spiritualmente a quello che accadrà, dato che solo in questo modo potranno affrontare il proprio futuro senza essere colti dal panico. Proprio in merito al momento in cui tutti i segreti saranno disvelati, la stessa Mirjiana ha detto: “La Madonna ha detto che tutte le persone dovrebbero prepararsi spiritualmente, essere pronti e non farsi prendere dal panico, essere riconciliati nella loro anima. Dovrebbero essere pronti al peggio, come se dovessero morire domani. Dovrebbero accettare Dio ora in modo che essi non avranno paura. Dovrebbero accettare Dio, e tutto il resto. Nessuno accetta facilmente di morire, ma possono essere in pace nelle loro anime se sono credenti. Se loro si impegnano in Dio, Egli li accetta sempre”.