Ci sono alcune nostre azioni che impediscono che la liberazione dal maligno possa realizzarsi:
1) Alcuni degli ostacoli maggiori che impediscono la liberazione sono costituiti dal fatto di portare rancore o dal rifiuto di perdonare. “Se voi infatti perdonerete agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi” ( Mt 6,14 ) “e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori” ( Mt 6,12)
2) La carenza di sforzo personale: non ci si può limitare ad attendere che facciamo tutto il sacerdote o le persone che pregano per noi, ci si deve impegnare in prima persona e quotidianamente nel combattimento spirituale.
3) L’assenza di espiazione o di riparazione rispetto ai propri peccati. Il fedele ha l’obbligo di riparazione attraverso l’amore e la preghiera.
4) Una pratica magica mai confessata svolta anche nel corso dell’infanzia, anche se isolata o fatta per gioco.
5) Un peccato grave non confessato in modo adeguato , Del quale non si vuole accusare e del quale non ci si vuole e chiedere perdono a Dio.
6) Un patto con satana, o qualsiasi altra forma legame col demonio, stabilito per ottenere qualcosa in cambio da lui e che si tiene deliberatamente nascosto.
7) Un aborto non confessato o confessato male. i demoni tormentano le donne che hanno abortito La preghiera che non sopportano è soprattutto l’atto di contrizione, che si recita in ginocchio per ben 10 volte di seguito. per questo motivo si consiglia di esercitare più volte al giorno.
8) Augurarsi di essere liberati senza perseverare, lasciandosi andare nuovamente alla vita di peccato da cui si proveniva: Una seria e profonda conversione è quindi indinspensabile
“Aiutami a trovarti”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…
Il Santo Rosario è una delle più alte forme di preghiera che si innalza a…
La devozione alla Madonna del Boschetto nacque da un'apparizione della Vergine a una giovanissima veggente…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Santa Giovanna Francesc de Chantal visse due diverse vocazioni: moglie e madre prima, monaca poi,…
Meditiamo il Vangelo del 12 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…