Giuliano+Sangiorgi+euforico+annuncia%3A+%26%238220%3BDiventer%C3%B2+padre%2C+s%C3%AC+proprio+io%21%26%238221%3B
lalucedimaria
/giuliano-sangiorgi-euforico-annuncia-diventero-padre-si-proprio-io/amp/
Notizie

Giuliano Sangiorgi euforico annuncia: “Diventerò padre, sì proprio io!”

Fa piacere leggere le parole di gioia di un uomo che scopre di diventare padre, le parole di un uomo che da tanto attende quella meravigliosa notizia e che finalmente, terminato il periodo di scaramantico e dovuto silenzio sull’aver finalmente realizzato quel desiderio, può esplodere di gioia nell’affermare: “Diventerò padre, sì proprio io!”. Lo annuncia proprio così Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, che da sempre è abituato a mettere in musica i propri stati d’animo e a fare emozionare gli altri per la capacità di estrapolare con le parole sentimenti che altri vivono solo come un turbinio di emozioni. Adesso che non ci sono più dubbi sul fatto che la gravidanza possa andare a buon fine (il periodo più critico è stato superato e il nascituro è in salute), così il cantante ha potuto annunciare la lieta novella e lo ha fatto con un messaggio sul proprio profilo social ed una lettera pubblica dedicata alla figlia e pubblicata in esclusiva dal ‘Corriere della Sera‘.

Giuliano Sangiorgi diventa papà: “Spero che tu possa amarmi come già faccio io”

La lettera che Giuliano Sangiorgi ha dedicato al nascituro trasuda gioia ad ogni singola parola, il testo inizia come un esplosione di sentimenti repressi per troppo tempo e che adesso finalmente possono trasformarsi in esternazione di felicità: “Oggi si può dire! Oggi è il tempo in cui questa è solo una grande gioia da condividere con l’universo intero e tutte le galassie circostanti. Mi piacerebbe, però, tornare a quel giorno in cui io stesso sono venuto a saperlo. Mi piacerebbe raccontarvi il modo e i tempi in cui ho fatto i conti con quella che, credo e mi dicono, sarà per sempre la cosa più bella della mia vita: io, sì proprio io, divento padre!”.

Il cantante racconta anche di essere rimasto incredulo quando la compagna Ilaria per telefono gli ha dato la buona notizia, non riusciva a capacitarsi che proprio lui sarebbe finalmente diventato padre. L’istante dopo, ha confessato l’artista pugliese, si è preso qualche istante per piangere lontano dagli occhi indiscreti della band che in quel momento doveva essere tenuta all’oscuro della lieta novità. Adesso che non è più tabù parlarne, che tutto è certo Giuliano grida al mondo: “è femmina!!!!!!!!!!!! E ho i brividi mentre ve lo scrivo. Saremo la sua famiglia stupenda e sarà gigantesca, infinita, piena di colori, accogliente e sempre disponibile e pronta verso l’altro”,  in un’altra esplosione di gioia prima di concludere con una promessa e una speranza: “Spero che tu possa amarmi amore mio per come già ti amo io, senza conoscerti. Tuo padre, Giuliano!”.

Luca Scapatello

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera, 19 Gennaio 2026: “Perdonami Signore”

Concludiamo questo lunedì affidando al Cuore di Gesù ogni fatica e ogni errore. Con la…

2 ore fa
  • Preghiere

19 gennaio, Madonna del Sangue: due testimoni vedono fuoriuscire sangue dall’immagine

Due giovani che stavano pregando la Madonna si accorsero che del sangue scorreva dall'immagine della…

8 ore fa
  • Notizie

Papa Leone XIV nel segno di San Francesco: la preghiera per l’anno giubilare, un tempo nuovo

In occasione dell'Anno Giubilare Francescano, Papa Leone XIV ha composto una preghiera speciale per tutti…

10 ore fa
  • Notizie

La Corte Suprema russa mette il divieto al Movimento Internazionale dei Satanisti

È stato posto un netto divieto da parte della Corte Suprema russa nei confronti del…

13 ore fa
  • Novene

Novena ai Santi Sposi: chiedi la grazia per la tua famiglia, sesto giorno

Sesto giorno della Novena ai Santi Sposi, chiediamo la grazia della perseveranza nelle prove per…

14 ore fa
  • Santi

Oggi 19 gennaio, Santi Mario, Marta e figli: la famiglia di martiri che commosse il cuore di Don Bosco

Si commemora un'intera famiglia sterminata durante le persecuzioni dei primi secoli: sono i Santi Mario,…

15 ore fa