Giubileo dei giovani: ci sarà anche Mary’s Meal con un programma ricco di eventi

Al Giubileo dei giovani partecipa anche Mary’s Meal: l’ente di beneficenza, frutto di Medjugorje, sarà presente con un fitto programma di eventi interessanti. 

piazza san pietro folla mary's meal
Giubileo dei giovani: parteciperà anche Mary’s Meal – lalucedimaria.it

Dal 29 luglio al 3 agosto avrà luogo il Giubileo dei giovani a Roma. L’organizzazione umanitaria Mary’s Meal, nata a Medjugorje, che si occupa di contrastare la fame nel mondo, sarà presente con un ricco programma di eventi. Saranno giorni intensi in cui una moltitudine di giovani si radunerò nella città eterna per prendere parte al Giubileo nella categoria a loro dedicata per, incontrare papa Leone XIV, al culmine dell’esperienza.

Giovani provenienti da ogni parte del mondo saranno insieme per pregare, adorare e celebrare il Signore e durante tutta questa settimana così particolare e ricca di emozioni. Nella zona del Vaticano, ma anche in altri punti di Roma sono previsti eventi in un’ampia gamma di attività. Anche Mary’s Meal ne prenderà parte.

Mary’s Meal al Giubileo dei giovani: il programma

L’ente benefico Mary’s Meal è stato fondato da Magnus MacFarlane-Barrow e da suo fratello Fergus dopo aver aiutato i cittadini della Bosnia-Erzegovina durante il conflitto del 1992. Dalla Scozia partirono per portare aiuti umanitari, soprattutto beni di prima necessità.

rob galea dajana anmari
Fr. Rob Galea, Dajana , Anmari al Concerto della Speranza – lalucedimaria.it

In seguito l’organizzazione si è dedicata alla costruzione di orfanotrofi in Romania, ma anche ad aiuta i profughi di ritorno in Liberia con ambulatori mobil. Tuttora prosegue nel fornire aiuti  di fondamentale importanza alla Croazia e alla Bosnia ed a finanziare vari progetti locali.

Attraverso la creazione di appositi programmi per la distribuzione di pasti nelle scuole in alcuni dei paesi più poveri al mondo, Mary’s Meals favorisce la frequentazione della scuola da parte dei bambini. Offre, quindi, pasti e la possibilità di avere una buona educazione e istruzione. Mary’s Meals svolge le sue attività in Africa, Asia, America Latina, Caraibi e Medio Oriente.

Questa missione, che ogni giorno sfama oltre 2,6 milioni di bambini nelle scuole di tutto il mondo sarà presente al Giubileo dei giovani in una settimana che si preannuncia davvero carica di eventi tutti di grande rilevanza.

L’incontro con Leone XIV tra campagne di sensibilizzazione, arte e musica

Il 29 luglio, Mary’s Meal sarà in piazza San Pietro alle ore 19 per la Santa Messa di benvenuto del Giubileo dei giovani. Per mercoledì 30 e giovedì 31 luglio sono previste attività di incontro e sensibilizzazione per i giovani volontari dalle ore 10.30 alle 18.00 nello stnd posto sulla Terrazza del Pincio.

Dalle ore 15.00 alle 18.00, il 31 luglio avrà luogo anche il Concerto per la Speranza, sempre sulla Terrazza del Pincio. Ad esibirisi i cantanti di christian music Dajana, cantante e compositrice italiana, finalista al Sanremo Christian Festival, Anmari, compositrice, polistrumentista, produttrice e cantnate polacca e Fr. Rob Galea,  sacerdote, cantante e cantautore australiano.

Gli appuntamenti saranno poi per il 2 agosto, il primo dalle ore 17.30 alle 19.30 in cui Dajana e Anmari intratteranno il pubblico con musica e testimonianze; il secondo appuntamento sarà per le ore 20.30 quando avrà luogo la grande Veglia in Tor Vergata con il Santo Padre.

Il Giubileo dei giovani si concluderà, poi, domenica 3 agosto con la celebrazione della Santa Messa alle ore 9 presieduta da papa Leone XIV in piazza San Pietro. Anche durante questo Anno giubilare, Mary’s Meal prosegue la sua missione per dare speranza attraverso la distribuzione di  pasti quotidiani a bambini affamati nel loro luogo dove possono contemporaneamente essere istruiti e gettare le basi per un futuro migliore.

Gestione cookie