A 100 anni dalla nascita di Karol Wojtyla, direttamente dai Vescovi polacchi, arriva un’iniziativa molto particolare.
“Thank you John Paul 2”: è questo il titolo e l’invito a tutti i giovani per ricordare e celebrare Giovanni Paolo II, il Papa polacco.
Un’iniziativa che avvicina ancora di più i giovani alla figura di San Giovanni Paolo II. Ha un titolo molto particolare: #ThankYouJohnPaul2, ovvero la ricerca, la pubblicazione e la creazione ex novo di video, foto e audio per ringraziare Dio del dono fatto all’umanità di un uomo straordinario.
L’idea è nata da Monsignor Stanisław Gądecki, presidente della Conferenza Episcopale Polacca, in occasione del centenario della nascita di Giovanni Paolo II, lunedì 18 maggio prossimo.
“Possiamo anche pubblicare i ricordi a lui associate. In questo modo racconteremo di Giovanni Paolo II anche alle giovani generazioni che non hanno avuto la possibilità di conoscere più da vicino Papa Wojtyła” – ha dichiarato Monsignor Gądecki.
Raccontare un Santo dei nostri giorni anche attraverso momenti di vita personale; ringraziare Dio del dono di Giovanni Paolo II: “In questo modo possiamo esprimere la nostra gratitudine a Papa Giovanni Paolo II per tutto quello che ha portato e porta alla nostra vita” – ha continuato il presidente della Conferenza Episcopale polacca.
“Grazie Giovanni Paolo II” ha, anche, un altro intento: quello di creare una torta virtuale di compleanno, fatta proprio con tutti i fotogrammi, le foto e i video che tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e ammirato hanno inviato per festeggiare i 100 anni.
Il 18 maggio è vicino: prepariamoci anche noi ad inviare i nostri auguri al Santo del nostro tempo…arriveranno, senz’altro in Paradiso.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: acistampa.com
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Signore resta con me”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
La «Virgen del Carmen» è la Patrona del Cile. La devozione mariana nel Paese è…
Ci sono alcuni mali, abitudini e tendenze negative che ricorrono nelle generazioni: affidiamo a Gesù…
Quarto giorno della Novena di Natale, impariamo a far spazio a Gesù per preparare il…
Meditiamo il Vangelo del 19 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…