Il 18 maggio di 100 anni fa, nasceva Giovanni Paolo II: le iniziative

A 100 anni dalla nascita di Karol Wojtyla, direttamente dai Vescovi polacchi, arriva un’iniziativa molto particolare.

San Giovanni Paolo II
San Giovanni Paolo II (photo Gettyimages)

“Thank you John Paul 2”: è questo il titolo e l’invito a tutti i giovani per ricordare e celebrare Giovanni Paolo II, il Papa polacco.

Giovanni Paolo II, a 100 anni dalla sua nascita

Un’iniziativa che avvicina ancora di più i giovani alla figura di San Giovanni Paolo II. Ha un titolo molto particolare: #ThankYouJohnPaul2, ovvero la ricerca, la pubblicazione e la creazione ex novo di video, foto e audio per ringraziare Dio del dono fatto all’umanità di un uomo straordinario.

L’idea è nata da Monsignor Stanisław Gądecki, presidente della Conferenza Episcopale Polacca, in occasione del centenario della nascita di Giovanni Paolo II, lunedì 18 maggio prossimo.

L’iniziativa “Thank You John Paul 2”

Possiamo anche pubblicare i ricordi a lui associate. In questo modo racconteremo di Giovanni Paolo II anche alle giovani generazioni che non hanno avuto la possibilità di conoscere più da vicino Papa Wojtyła” – ha dichiarato Monsignor Gądecki.

Raccontare un Santo dei nostri giorni anche attraverso momenti di vita personale; ringraziare Dio del dono di Giovanni Paolo II: “In questo modo possiamo esprimere la nostra gratitudine a Papa Giovanni Paolo II per tutto quello che ha portato e porta alla nostra vita” – ha continuato il presidente della Conferenza Episcopale polacca.

Giovanni Paolo II Santo
Giovanni Paolo II (websource)

La torta di compleanno “virtuale”

“Grazie Giovanni Paolo II” ha, anche, un altro intento: quello di creare una torta virtuale di compleanno, fatta proprio con tutti i fotogrammi, le foto e i video che tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e ammirato hanno inviato per festeggiare i 100 anni.

Il 18 maggio è vicino: prepariamoci anche noi ad inviare i nostri auguri al Santo del nostro tempo…arriveranno, senz’altro in Paradiso.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: acistampa.com

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]