Gianluca Vialli in pellegrinaggio dalla Madonna per ringraziare

Uno dei principali protagonisti del Campionato Europeo, si è recato in un Santuario dalla Vergine Maria in ringraziamento.

post gianluca vialli
Gianluca Vialli – photo: corriere

Gianluca Vialli, insieme al Ct della Nazionale, Mancini, è stato uno dei fautori della vittoria azzurra. Nonostante la sua lotta, già vinta due volte, contro la malattia, ha voluto esserci. Ora, tornato, si è recato ad un Santuario a lui molto caro.

Vialli e la visita al Santuario

Vicino casa sua, è lì che c’è il Santuario della “Beata Vergine della Speranza”, dove si è recato. Lui è Gianluca Vialli e, forse per un ringraziamento o per un voto, ha fatto visita alla piccola chiesa del 1700, immersa nei campi, a pochi passi da casa sua, nella sua Grumello Cremonese.

La foto sui social

Una foto, comparsa sui suoi profili social, ne è la testimonianza. L’ex attaccante che, in un selfie, fotografa anche la piccola chiesa alle spalle, con una semplice didascalia: “Il tempo della gratitudine”. Ringraziamento sì, per la vittoria all’Europeo, ma soprattutto per la protezione che la Vergine gli ha dato e continua a dargli nella sua lotta contro la malattia, già sconfitta due volte.

Una battaglia che va sempre combattuta. In un’intervista tv, Vialli aveva raccontato: “Il cancro è un compagno di viaggio indesiderato. Devo andare avanti, sperando che si stanchi e mi lasci vivere ancora tanti anni”.

LEGGI ANCHE: Gianluca Vialli: ho vinto il tumore, ora vincerò con la mia Nazionale

Il Santuario “del Deserto”

Il Santuario dove il campione si è recato, è noto anche con il nome di “Madonna del Deserto”, si trova in un luogo veramente isolato e sorge proprio lì perché, secondo la tradizione, lì la Vergine è apparsa a una giovane muta. E fu sempre lì che la guarì.

Un luogo di preghiera, di silenzio e di meditazione che lo stesso Vialli ha scelto per il suo personale ringraziamento.

LEGGI ANCHE: Gianluca Vialli sta giocando la partita più difficile della sua vita

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]