Gesù nel cielo di Agropoli: la foto più virale della settimana

Gesù è apparso ad Agropoli?

Sembra un segno del cielo quello che di vede in questa foto.

Gesù - Agropoli
photo web source

Il sole si fa spazio tra le nubi e squarcia il cielo al tramonto (o quasi), sullo splendido mare di Agropoli, in provincia di Salerno.
E sembra proprio che la luce delinei la figura del Cristo Redentore che, a braccia aperte, sospeso tra cielo e mare, attende il ritorno dei suoi fedeli alla fede.

Quello che molti definiscono solo un gioco di luce non può farci rimanere indifferenti, poiché è talmente bello da suscitare, per lo meno, qualche pensiero sulle meraviglie del creato e sulla grazia delle cose che la natura stessa forgia.
Chi crede il Dio, invece, rimane a bocca aperte, come richiamato a formulare un’intenzione di preghiera, in omaggio alla figura che si staglia nel cielo e che ci riporta con la mente al Cristo Redentore di Rio de Janeiro o a quello sul monte San Biagio di Maratea.

Agropoli: questa foto rinfranca la nostra fede

La foto in questione è stata scattata, pochi giorni fa, da Alfredo Lo Brutto che, poi, l’ha pubblicata sulla sua pagina Facebook.
Ha ottenuto immediatamente tantissime condivisioni, tanto che ormai tutti l’avranno vista e commentata, a seconda della propria sensibilità.

Vogliamo farlo anche noi, dunque, lasciandoci stupire dalla bellezza di questa immagine, dalla combinazione di riflessi e infiltrazioni di luce che invitano il cuore a riscoprire quanto di meraviglioso ancora potremmo vedere, se solo stoppassimo per un momento il nostro legame con il tangibile, con il mondo materiale e materialistico, e permettessimo all’anima di comprendere oltre, di proiettarsi verso gli sconfinati orizzonti della spiritualità, di anelare a qualcosa che si percepisce solo quando si è disposti a riconoscersi piccoli di fronte al creato.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI