Un gesto di solidarietà che ha colpito l’opinione pubblica è avvenuto sul lungomare di Napoli le immagini ben presto sono diventate virali.
Un ragazzo meno fortunato degli altri era lì, appoggiato sul muretto del lungomare. Poco dopo arriva un cameriere e gli offre il pranzo. Il cuore grande di Napoli verso chi ha più bisogno. Una storia che ha fatto, subito, il giro del web.
Un video di pochi secondi che immortala un gesto di cuore e di solidarietà. Un cameriere che attraversa la strada e offre il pranzo ad un ragazzo meno fortunato. Il tutto, sull’affollatissimo Lungomare Caracciolo. Un cliente ha ripreso la scena e subito l’ha postata sul web con una semplice didascalia: “Napoli è anche questa”.
Ebbene sì: la solidarietà non va sbandierata ai quattro venti perché tutti la vedano e se ne compiacciano. La solidarietà è anche un gesto semplice, come quello fatto da questo cameriere che, in una giornata calda e afosa, vedendo quel ragazzo meno fortunato, ha offerto lui un pasto.
Il video ha subito fatto il giro del web e tantissimi sono stati i commenti positivi. “Non esistono italiani o stranieri, bianchi o neri, ma semplicemente esseri umani”, o anche “Napoli non è solo quella che si vede in televisione, ma anche quella che si vede in queste immagini”.
Un gesto d’amore e di cuore, ma anche di semplicità. Perché, in fondo, in una città con tutti i suoi problemi, l’umanità e la solidarietà verso chiunque chieda aiuto, è sempre stata al primo posto.
Fonte e video: fanpage
LEGGI ANCHE: La “Pizza solidale”: a Napoli un’esplosione di grande solidarietà
ROSALIA GIGLIANO
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…