Il gesto speciale di un cameriere tocca il cuore del web – Video

Un gesto di solidarietà che ha colpito l’opinione pubblica è avvenuto sul lungomare di Napoli le immagini ben presto sono diventate virali.

Un ragazzo meno fortunato degli altri era lì, appoggiato sul muretto del lungomare. Poco dopo arriva un cameriere e gli offre il pranzo. Il cuore grande di Napoli verso chi ha più bisogno. Una storia che ha fatto, subito, il giro del web.

Un gesto di cuore

Un video di pochi secondi che immortala un gesto di cuore e di solidarietà. Un cameriere che attraversa la strada e offre il pranzo ad un ragazzo meno fortunato. Il tutto, sull’affollatissimo Lungomare Caracciolo. Un cliente ha ripreso la scena e subito l’ha postata sul web con una semplice didascalia: “Napoli è anche questa”.

Il cameriere offre il pranzo ad un ragazzo bisognoso

Ebbene sì: la solidarietà non va sbandierata ai quattro venti perché tutti la vedano e se ne compiacciano. La solidarietà è anche un gesto semplice, come quello fatto da questo cameriere che, in una giornata calda e afosa, vedendo quel ragazzo meno fortunato, ha offerto lui un pasto.

Cameriere
photo web source

L’umanità di Napoli

Il video ha subito fatto il giro del web e tantissimi sono stati i commenti positivi. “Non esistono italiani o stranieri, bianchi o neri, ma semplicemente esseri umani, o anche “Napoli non è solo quella che si vede in televisione, ma anche quella che si vede in queste immagini”.

Un gesto d’amore e di cuore, ma anche di semplicità. Perché, in fondo, in una città con tutti i suoi problemi, l’umanità e la solidarietà verso chiunque chieda aiuto, è sempre stata al primo posto.

Fonte e video: fanpage

LEGGI ANCHE: La “Pizza solidale”: a Napoli un’esplosione di grande solidarietà

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]