Abdelouamed eroe extracomunitario
In un clima di estremo disagio sociale, in cui molti fanno fatica a concepire un’integrazione pacifica e umana tra diverse etnie, si finisce, troppo spesso, per esaltare l’aumento della delinquenza e dare spazio, nei vari Tg, ai soggetti di atti violenti, nei confronti degli italiani.
Se si avesse la capacità morale di non fare di tutta l’erba un fascio, ci si accorgerebbe che accadono anche molti eventi straordinari, di cui nessuno è realmente grato o riconoscente.
A Padova, qualche settimana fa: “Papà, qui fuori c’è un bambino da solo. È normale?”, diceva il tredicenne Mohammed al padre Abdelouamed, originario del Marocco.
Abdelouamed, non sapendo dove riaccompagnarlo, ha chiamato i Carabinieri di Padova, che hanno avviato le ricerche, casa per casa, nei dintorni, fino a ritrovare la famiglia del piccolo.
Ma i genitori del bambino nemmeno hanno pensato di ringraziare Abdelouamed, per il suo gesto paterno e altruistico, forse perché ora sono stati segnalati ai servizi sociali, dalle forze dell’ordine. Probabilmente, però, Abdelouamed ha semplicemente salvato la vita del loro piccolo!
“Era una cosa naturale. Mia moglie è morta per un tumore tre anni fa e sto crescendo da solo i miei due figli. Sono un padre, poteva essere mio figlio”.
“Fatti sentire Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…
Nei frangenti più difficili della loro storia gli abitanti di Rennes sono sempre tornati a…
Ottavo giorno della Novena di Natale ci invita a scorgere segni di speranza anche nella…
Nel XV secolo in Polonia, san Giovanni da Kety è un sacerdote dal cuore tanto…
Meditiamo il Vangelo del 23 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…