Un eroico bagnino ha salvato la vita ad una bambina di undici anni al padre ed al nonno di questa che stavano annegando a largo della costa di Gela.
Una possibile tragedia è stata evitata dalla prontezza di riflessi e dal coraggio di un giovane bagnino siciliano: una bambina di 11 anni ha rischiato di annegare ieri mentre, insieme al padre (45 anni) ed al nonno, si era allontanata dalla riva per una nuotata a largo. I tre bagnanti si erano tuffati in mare dalla spiaggia in cui si trovava l’ex lido Eden, a Gela (provincia di Caltanissetta, Sicilia), ed avevano nuotato oltre le boe, ma quando è giunto il momento di tornare a riva la corrente si è fatta molto forte a causa delle avverse condizioni atmosferiche ed il trio è stato trascinato nei pressi dei frangiflutti, in prossimità di una fossa segnalata da una boa di salvataggio. Per loro fortuna Simone Iudica, bagnino a cui è assegnata quella zona di mare, ha notato le loro difficoltà e senza pensarci un attimo si è lanciato in loro soccorso.
In pochissimo tempo Simone ha compreso che i tre bagnanti non sarebbero riusciti a tornare a riva e si è diretto verso di loro per portarli in salvo a riva. In un primo momento ha portato la bambina di 11 anni a riva e dopo averla portata al sicuro si è occupato di prestare soccorso al nonno, rimasto aggrappato ad una boa di salvataggio. Quindi è stato il turno del padre della piccola che, nel frattempo, era stato trascinato sott’acqua da un mulinello ed era in serio pericolo di vita. L’intervento dell’eroico bagnino è stato tempestivo ed ha evitato che l’uomo annegasse: anche il padre della piccola, infatti, si è ripreso subito dopo essere stato portato a riva senza ulteriori complicazioni.
Luca Scapatello
Mentre il mondo festeggia la Madonna di Lourdes, l'11 febbraio ci ricorda un altro incredibile…
Papa Leone XIV all'Udienza Generale di oggi ha spiegato la necessità di conoscere Cristo attraverso…
Meditiamo il Vangelo dell’11 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
Nelle apparizioni a Lourdes la Beata Vergine Maria dichiara di essere l'Immacolata Concezione confermando così…
Il mercoledì ci affidiamo a San Giuseppe, Custode del Redentore. Inizia la giornata con la…
"Perdona i miei peccati”: una preghiera della sera per deporre ogni peso nelle mani di…