Profanato il Santuario di Padre Pio. La sconvolgente notizia

Un furto al Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo. Le indagini portate avanti da parte dell’Arma dei Carabinieri.

furto 2
photo web source

Soldi sottratti dalle cassette delle offerte. Arrestati un uomo ed una donna colti sul fatto. Il tutto scoperto dagli addetti alla sicurezza del Santuario.

Il furto nel Santuario di Padre Pio

Un furto perpetrato ai danni di chi, davvero, ne ha bisogno. La vicenda che stiamo per raccontarvi è avvenuta a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, all’interno del Santuario dedicato a Padre Pio da Pietrelcina.

furto
photo web source: sangiovannirotondofree.it

I ladri individuati dalle telecamere di sorveglianza

Un uomo ed una donna sono stati sorpresi, dagli addetti alla sicurezza del Santuario, a frugare all’interno delle cassette per le offerte all’interno del Santuario stesso. Immediatamente allertate, le forze dell’ordine sono riuscite subito a risalire all’identità dei due ladri, grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del Santuario.

arresto
photo web source: agi.it

Avevano rubato quasi 1000 euro

Al momento dell’arresto, i due ladri avevano addosso banconote di diverso taglio, per un valore complessivo di 970 euro. Il denaro, poi, è stato restituito ai Frati del Convento. L’uomo era già conosciuto dalle forze dell’ordine per il medesimo reato compiuto, nel 2016, sempre ai danni del Santuario. In quell’occasione, era riuscito a rubare 210 euro.

Ora sono entrambi in carcere, in attesa del processo.

Fonte: gazzettadisansevero.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]