I Frati di San Giovanni Rotondo riuniti in preghiera per Raffaella Carrà

La morte della nota conduttrice televisiva ha toccato i cuori di tantissimi che stanno pregando per lei, anche i frati del convento di Padre Pio. 

raffaella carrà e i frati
Raffaella Carrà e i frati di San Giovanni Rotondo – photo web source

Anche i Frati Cappuccini della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio la ricordano con commozione e con affetto. Ed affidano al sua anima a Dio Padre unendosi in preghiera ai tanti che l’hanno amata e conosciuta.

I Frati pregano per la Carrà

Una donna dall’animo generoso e gentile: questa era Raffaella Carrà, anche al di là dello schermo televisivo. Una donna che pregava molto, “anche per chi non conosco – aveva dichiarato in un’intervista. La televisione ed il cinema erano stati tutta la sua vita, ma anche la fede aveva un posto speciale nel suo cuore.

I Frati Cappuccini, appena saputa la notizia della sua salita al cielo, l’hanno ricordata con affetto e commozione. La Carrà aveva accettato, con entusiasmo, di inaugurare come madrina, il nuovo Centro comunicazioni realizzato a San Giovanni Rotondo. Era il 2001.

Il rapporto fra la Carrà e Padre Pio

Da allora, la Raffaella nazionale si era legata a Padre Pio da Pietrelcina e anche ai confratelli di San Giovanni Rotondo, mantenendo con loro, anche se da lontano, un rapporto di amicizia sempre vivo per quasi 20 anni.

“Padre Pio: più lo conosci e più vuoi saperne”

Nel 2002, proprio dall’intesa fra la Carrà e i frati di Padre Pio, era nato uno spettacolo dal titolo “L’uomo che si innamorò di Dio”, uno spettacolo nato per celebrare la canonizzazione del Santo Frate e trasmesso dalla Rai.

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà inedita: il suo legame con Padre Pio – Video

Fu proprio in un’intervista che la Carrà dichiarò: “Ho conosciuto i frati, che sono persone meravigliose, e il rapporto umano mi ha portato sempre più vicino a Padre Pio […] più lo conosci e più è come una calamita, che ti attira e vuoi saperne ancora di più”.

La preghiera dei Frati si unisce a quella di tutti gli italiani e di tutti coloro che hanno conosciuto e amato la Carrà. E la affidano al Signore per intercessione, proprio, di Padre Pio.

Fonte: teleradiopadrepio

LEGGI ANCHE: Tutta l’Italia piange per la morte di Raffaella Carrà, icona nazionale

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it