Francesco e Benedetto XVI si incontrano , che la profezia dei due Papi si sta compiendo ?

 

Il giorno della vigilia di Natale, come ogni anno, Papa Francesco si è recato al monastero Mater Ecclesiae per porgere gli auguri di natale al Papa Emerito Benedetto XVI. L’incontro è stato comunicato dalla sala stampa della Santa sede, dove si legge che quello che sembra un fatto straordinario in realtà “Si inserisce nella semplicità del rapporto quotidiano tra il Santo Padre ed il Papa Emerito”.

 

La visita del Santo Padre al Papa Emerito è ormai diventata una tradizione delle feste natalizie inaugurata dall’attuale pontefice il primo natale in cui era insignito del titolo di Vicario di Dio. Quel 24 dicembre del 2013, Papa Bergoglio si recò all’ex Monastero Mater Ecclesiae dove venne accolto da Benedetto XVI, i due entrarono dentro la residenza e dopo una preghiera insieme si chiusero in una stanza per un incontro privato di breve durata, infine, salutati tutti i membri dello staff di Benedetto XVI, Francesco tornò a Casa Santa Marta.

 

Questo gesto reiterato è l’ennesima dimostrazione di come tra i due Papi esista un rapporto di cordiale amicizia spesso messo in dubbio dai detrattori di Bergoglio.