La Fondazione Natuzza Evolo e la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea hanno ritrovato l’intesa che mancava. Predisposte alcune modifiche dello statuto.
La diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, dopo diversi anni di mancata intesa con la Fondazione Natuzza Evolo, ha revocato, attraverso la figura del Vescovo Luigi Renzo, i provvedimenti di divieto di religione e di culto alla Fondazione. Come riporta la Gazzetta del Sud, la Congregazione per il clero aveva già preannunciato questa notizia qualche giorno fa . In quell’occasione, era stato il Cardinale Beniamino Stella a prendere parola sulla questione.
Grazie a questa “ritrovata intesa”, che mancava ormai da oltre tre anni, la Fonadazione Natuzza Evolo tornerà ad essere, a tutti gli effetti, luogo di fede. La Fondazione, nata sotto forma di associazione, per volere della stessa mistica di Parativi di Mileto, aveva preso vita nel 1987. L’obiettivo di tale Fondazione era quello di creare a Parativi un complesso che comprendesse innanzitutto un luogo di culto mariano, sotto forma di Santuario. A questo obiettivo si aggiungeva poi la volontà di creare strutture assistenziali per giovani, anziani, malati e disabili.
A seguito della ritrovata intesa tra la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e la Fondazione Natuzza Evolo, sono state apportate alcune modifiche relative allo statuto. La prima di queste “piccole modifiche”, riguarda il Santuario Mariano, che sarà oggetto di un apposito disciplinare. Altre modifiche riguarderanno invece il Consiglio d’amministrazione, che non avrà rappresentanti della Curia al suo interno.
Al link di seguito, il comunicato della Fondazione: https://www.fondazionenatuzza.org/
Fabio Amicosante
“Dammi un tuo segno”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La necessità della preghiera - in particolare la recita del santo Rosario - si trova…
Il grande mistero della Santa Sindone raccontato in un film inchiesta: si tratta di "C-14" …
L'antica devozione a Maria, custodita dai Santi, ma oggi sconosciuta a molti, è il segreto…
Nono giorno, con oggi si chiude la Novena. Preghiamo in ringraziamento alle Anime Sante del…
Oggi, Solennità di Tutti i Santi, celebriamo i nostri modelli di fede. I Santi non…