Basta blasfemia! La Chiesa scende in piazza!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:44

In risposta ai numerosi attacchi blasfemi che sta ricevendo in questi ultimi periodi, la Chiesa risponde facendo scendere in piazza i Movimenti Cristiani Italiani.

film blasfemi cristiani protesta
photo web source

Sono i movimenti: “Rialzati Italia” “Cristiani per l’Italia”, affiancati da “Azione Cattolica Evangelica”, per denunciare questi film blasfemi.

Film blasfemi: i Movimenti Cristiani protestano

Un modo per essere vicini a una Chiesa in grave pericolo e sotto attacco di persone che non la rispettano come istituzione religiosa: “Denunciamo con forza gli ultimi fatti gravissimi accaduti contro il nostro Credo Cristiano. Sono contro i nostri valori e i nostri principi e, soprattutto, contro Gesù Cristo”.

Si tratta di un vero e proprio manifesto che questi Movimenti Cristiani hanno visto affiggere fuori al Museo d’Arte Contemporanea di Roma. Lì c’è il manifesto di un Gesù in atteggiamento da pedofilo.

Siamo contro un’immagine di Gesù che non rispecchia il Vangelo, che lo vede in una visione da gay nel film blasfemo di Netfilx e tanto meno frequentante un gruppo di alcolisti, così come vengono descritti i discepoli” – si legge in un comunicato diramato.

“La denuncia è per un reato di vilipendio”

La denuncia di questi Movimenti è fatta ad alta voce, in modo da arrivare proprio a quelle schiere più alte della Chiesa, finora rimaste in silenzio di fronte a tanta offesa ed oscenità: “Queste azioni sono blasfeme e vergognose. Per questo, chiediamo la rimozione con forza del manifesto osceno che offende in modo ignobile Nostro Signore Gesù, quasi come un vero reato di vilipendio contro un credo religioso” – affermano.

In un Paese dove la situazione religiosa non è al suo picco di massimo rispetto, dare questo attacco è segno che, ormai, la religione è davvero passata in secondo piano, quasi fosse un accessorio che da un momento all’altro può essere messo da parte:

Siamo stanchi di tutto questo, si compiono fin troppe blasfemie, ci vorrebbero punizioni vere per questi atti. Per questo, depositeremo alla Procura della Repubblica di Roma una denuncia per l’affissione di questo osceno e blasfemo manifesto”.

film blasfemi manifesti
photo web source: il tempo.it

Film blasfemi: i Movimenti Cristiani scendono in piazza

La protesta ormai è nel suo pieno e i Movimenti non intendono di certo tornare indietro: “Qualunque sarà la posizione in merito che prenderà la Chiesa, noi scenderemo in piazza a Roma sabato 25 gennaio 2020. Siamo per la difesa del nostro Credo Cristiano, affinché vi siano leggi più severe per la difesa della nostra identità cristiana”.

Si tratta, non solo, di una battaglia umana, ma di una vera e propria battaglia di rispetto e civiltà, in onore della difesa della libertà del diritto a professare la propria religione, come sancito dalla Costituzione. La Chiesa attaccata nel pieno delle sue celebrazioni per il Santo Natale è un qualcosa di talmente grave che non può, di certo, passare inosservato.

Preghiamo affinché lo Spirito Santo faccia rinsavire le menti deviate di queste persone. Con un semplice manifesto, hanno offeso la dignità di un’intera comunità cristiana.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vocecontrocorrente.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]