Fase 3, Palermo: Oggi riapre anche il Santuario di Santa Rosalia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:14

Piano piano, l’Italia sta tornando alla normalità. Riaprono anche numerosi Santuari, fra cui quello di Santa Rosalia a Palermo.

santa rosalia palermo festino
photo web source: siciliaogginotizie

Oggi, a partire dalle ore 10, a Palermo, riapre il Santuario di Santa Rosalia. Ecco tutte le regole per poter entrare in Chiesa.

La riapertura del Santuario di Santa Rosalia

La ripartenza della città di Palermo parte anche da Santa Rosalia. Oggi, dopo 3 mesi di lock down, riapre il Santuario di Monte Pellegrino, dove la “Santuzza” si rifugiò negli ultimi anni della sua vita e dove è custodito il suo sacro corpo.

La Chiesa, perno della fede dei Palermitani e della Sicilia intera, meta di numerosi pellegrinaggi, oggi riapre al pubblico. Una riapertura graduale, che vedrà il Santuario aperto solo in determinati giorni e in determinate fasce orarie.

Santa Rosalia: come visitare il Santuario

A partire da oggi, martedì 16 giugno, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, le porte del Santuario della Santuzza saranno aperte. Ma, fa sapere una nota pubblicata dall’Arcidiocesi di Palermo, che “il Santuario sarà aperto al pubblico tutti i martedi e tutti i venerdi, nelle fasce orarie indicate e che i pellegrini saranno accolti 10 per volta dagli operatori dall’associazione Arca Verde che indicheranno ai pellegrini il percorso da seguire e a rispettare il distanziamento sociale”.

santa rosalia
photo web source: cattedrale.palermo.it

“Per la festa di settembre, occorre un pass”

Nel rispetto di tutte le norme igienico – sanitarie e del distanziamento sociale, sarà possibile tornare a venerare e a pregare sulla tomba di Santa Rosalia. La nota dell’Arcidiocesi fa sapere, inoltre, che, “in occasione della festa liturgica di Santa Rosalia, il sabato pomeriggio e le domeniche, per accedere al Santuario, occorrerà un pass”.

Un ritorno alla normalità graduale, ma siamo certi che la Santa elargirà comunque grazie a tutti coloro che pregheranno con fede.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: acistampa.com

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]