Fabrizio Frizzi: la notizia che ha commosso tutti

L’amato presentatore fa ancora parlare di sé per un’iniziativa speciale che rende onore alla sua memoria e la rende più viva che mai

fabrizio frizzi
photo web source

A Fabrizio Frizzi sarà intitolata una casa che servirà ad ospitare ed accogliere i genitori dei piccoli bambini ricoverati lontani dalla loro città. Nascerà a Milano anche nel ricordo di uno dei più importanti personaggi della televisione italiana.

La struttura per accogliere i genitori dei bambini ospedalizzati

Dopo gli studi della Rai a lui dedicati, e dove per anni si era speso nel presentare tantissime trasmissioni, al compianto Fabrizio Frizzi verrà intitolata una struttura d’accoglienza. Questa sorgerà a Milano, accanto al Santuario della “Madonna delle Grazie all’Ortica”.

Nell’ambito di un progetto molto importante, dal titolo “Progetto dei Piccoli”, la struttura che vi nascerà servirà ad ospitare i genitori dei piccoli pazienti ricoverati nei vari nosocomi della città lombarda e che sono lontani dalla loro di casa.

Sarà una struttura in particolare per i familiari dei piccoli malati oncologici che si rivolgono agli ospedali milanesi per le cure. Sarà grande 250 metri quadrati e sarà situata alla periferia Est della città.

L’accordo fra Unitalsi e Comune di Milano

Una proposta che l’Unitalsi Lombarda ha lanciato, anche in occasione dei suoi 100 anni dalla fondazione. L’idea ha preso piede quando il sindaco di Milano, Sala ha consegnato a Vittore De Carli, presidente di Unitalsi sezione Lombarda, la possibilità e la concessione di ristrutturare un edificio di tre piani posto accanto al Santuario della Vergine Maria.

LEGGI ANCHE: Il ricordo di Fabrizio Frizzi: uomo di fede, devoto alla Vergine di Lourdes

La struttura, come altre che stanno nascendo nelle varie città d’Italia, potrà ospitare 6 nuclei familiari. Al suo interno ci saranno camere con bagni, cucine e soggiorno e luoghi per la condivisione e la convivialità. Ad accogliere le famiglie, ad affiancarle, a promuovere uno stile di comunità, la presenza dei volontari Unitalsi.

Sarà intitolata a Fabrizio Frizzi

Il tutto nel nome di Fabrizio Frizzi a cui la struttura sarà dedicata. Un uomo che si è sempre speso anche per aiutare chi era meno fortunato di lui, nonché testimonial proprio dell’Unitalsi.

Fonte: sorrisiecanzoni

LEGGI ANCHE: Unitalsi: vicina ai bimbi ricoverati con una nuova straordinaria iniziativa

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]