Ex+massone+testimonia%3A+%26%238220%3BLa+massoneria+%C3%A8+una+setta%26%238221%3B+%26%238211%3B+Video
lalucedimaria
/ex-massone-testimonia-la-massoneria-e-una-setta-video/amp/
Notizie

Ex massone testimonia: “La massoneria è una setta” – Video

Nel corso di un convegno dell’associazione culturale ‘Faro‘ di Modena un medico locale ha voluto condividere la propria testimonianza sulla massoneria di cui aveva fatto parte fino a poco tempo prima. Il medico ha spiegato di aver trovato la forza di testimoniare la sua esperienza nella massoneria dopo aver letto il libro su Maurice Cailleu in cui il luminare francese parla dell’influenza massonica nella società transalpina. Il medico modenese spiega anche che durante l’ultimo contatto con i massoni, questi hanno cercato di farlo possedere dall’anima di un ex massone defunto, affinché questo prendesse il suo posto.

Quindi ha cominciato a parlare del suo primo incontro con un membro della società segreta quando era ancora un giovane chirurgo che operava in pediatria e, grazie alla sua preparazione, riscuoteva grandi consensi all’interno dell’ospedale. Un giorno, questo membro della massoneria lo ha fermato e gli ha detto: “Sei il candidato perfetto per entrare a far parte della nostra organizzazione”, il chirurgo incuriosito da quella frase gli chiese: “Di che associazione si tratta?” e questo gli rispose: “Di un’associazione per soli uomini in cui i membri vanno alla ricerca della verità”.

L’ingresso nella società e la scoperta dell’influenza del demonio

Invogliato dal suo superiore a visitare il tempio, il medico ha scoperto che per entrare a far parte dell’associazione bisognava superare quattro gradi, una progressione che era garantita dalla partecipazione al tempio (più volte entravi nel tempio e più progressi facevi). Fino a quel momento nulla aveva messo in allarme il medico che senza problemi è giunto al quarto grado, ma proprio in quel momento gli è stata fatta un’offerta alla quale non poteva aderire: “A quel punto mi hanno chiesto di partecipare a studi esoterici, io gli ho risposto: ‘No, grazie. Ho tante cose da fare che ritengo più importanti degli studi esoterici’.”.

Da quel momento in poi il medico è stato inviso ai massoni ed il motivo non era semplicemente il rifiuto degli studi esoterici, ma la sua difesa costante della Chiesa Cattolica: “Ogni volta che il Gran Sacerdote parlava male della Chiesa, io mi opponevo e questo non era gradito”. Capita l’incompatibilità con gli altri massoni il medico ha smesso di frequentare il tempio. Dopo qualche mese è stato invitato ad una cerimonia in ricordo di un ex massone deceduto nel corso della quale hanno cercato di farlo possedere: “Mi hanno messo al centro della sala ed hanno cominciato a pronunciare delle formule. Sentivo freddo e non riuscivo a muovermi. Ad un tratto sento che dicono: ‘Basta con lui non ci riusciamo’”. Solo dopo tempo ho scoperto che stavano cercando di farmi possedere dall’anima del membro defunto”.

Ecco il video completo della testimonianza condiviso su ‘Gloria Tv’

Luca Scapatello

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 28 Settembre 2025: “Concedimi la sapienza”

“Concedimi la sapienza”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…

9 ore fa
  • Santi

San Raffaele Arcangelo si festeggia due volte l’anno: il motivo è davvero curioso

La solennità liturgica dei Santi Arcangeli racchiude in sé San Michele, San Gabriele e San…

10 ore fa
  • Novene

Novena delle Rose a Santa Teresa di Lisieux, preghiera settimo giorno

È tra le più amate e pregate dai fedeli, e innumerevoli sono le testimonianze di…

14 ore fa
  • Preghiere

28 settembre, Maria che scioglie i nodi: salva miracolosamente un matrimonio in crisi

Oggi si festeggia Maria che scioglie i nodi, una devozione che ci spinge ad affidarci…

15 ore fa
  • Discorsi del Papa

Papa Leone XIV: l’annuncio pasquale può cambiare la vita di tutti

In occasione del Giubileo dei catechisti papa Leone XIV ha celebrato la Messa in piazza…

16 ore fa
  • Novene

Novena all’Angelo Custode per ogni nostra necessità, sesto giorno

L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…

20 ore fa