Una scelta che potrebbe far discutere molti, ma non lei. Elisa Di Francisca ha deciso di non partecipare all’Olimpiade di Tokyo.
“Sarò di nuovo mamma a maggio 2021”. Con questo stupendo annuncio, la campionessa Elisa Di Francisca annuncia il suo ritiro dalle Olimpiadi.
Rinunciare al sogno di un’altra Olimpiade per un qualcosa di molto, molto più importante: dare alla luce un bambino. Questo è stato il motivo per cui la campionessa di scherma, Elisa Di Francisca, ha deciso che non parteciperà alle prossime Olimpiadi di Tokyo.
“A maggio 2021 sarò di nuovo mamma, il piccolo Ettore avrà un fratellino (o sorellina), per cui addio a Tokyo. Di fronte all’incertezza di un’Olimpiade ancora in bilico, ho deciso di aggrapparmi al valore che mi hanno trasmesso i miei genitori, la famiglia, e di credere in un mondo migliore” – dichiara la stessa campionessa in un’intervista.
Un momento di grandissima felicità per lei, la sua famiglia, ma soprattutto per Ettore, il suo primo figlio. Anche se, dall’altro lato, c’è un pizzico di delusione per l’Olimpiade. Ma, trionfi o no, per Elisa il suo trionfo più importante è quello di dare al mondo una nuova vita.
Una scelta che, forse, non da tutto il suo team è stata accolta bene, ma Elisa è stata decisa: “Mi aggrappo al valore della vita, della mia famiglia e, soprattutto, a quello di dare al mondo una nuova vita”. In un momento storico così segnato dalla pandemia, dall’incertezza anche nel futuro più prossimo, una donna che decide, nonostante tutto, di portare avanti una gravidanza e di dare al mondo un bambino, è sempre una gioia immensa.
Davanti ad un’Olimpiade, però, Elisa non c’ha pensato due volte: lei il trionfo l’ha già vissuto. Ma quale trionfo può esser paragonato al trionfo della vita che cresce dentro di te e che nasce? Auguri Elisa!
Fonte: provitaefamiglia.it
ROSALIA GIGLIANO
“Dammi forza nel cammino”. Recita questa preghiera della sera come esame di coscienza: affida ogni…
Oggi è la festa della Madonna Mater Pietatis, venerata in particolare dai padri gesuiti. La…
San Charbel opera due nuovi miracoli di guarigione che confermano la potenza intercessoria del Santo…
Quinto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: con l'aiuto della grazia apri il…
Meditiamo il Vangelo del 6 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Protomartiri in Giappone, san Paolo Miki insieme a 25 compagni furono perseguitati, torturati brutalmente e…