Elisa Di Francisca:“Rinuncio all’Olimpiade per qualcosa di più grande”

Una scelta che potrebbe far discutere molti, ma non lei. Elisa Di Francisca ha deciso di non partecipare all’Olimpiade di Tokyo.

elisa di francisca 1
photo web source

“Sarò di nuovo mamma a maggio 2021”. Con questo stupendo annuncio, la campionessa Elisa Di Francisca annuncia il suo ritiro dalle Olimpiadi.

Elisa Di Francisca e il suo addio alle Olimpiadi

Rinunciare al sogno di un’altra Olimpiade per un qualcosa di molto, molto più importante: dare alla luce un bambino. Questo è stato il motivo per cui la campionessa di scherma, Elisa Di Francisca, ha deciso che non parteciperà alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

A maggio 2021 sarò di nuovo mamma, il piccolo Ettore avrà un fratellino (o sorellina), per cui addio a Tokyo. Di fronte all’incertezza di un’Olimpiade ancora in bilico, ho deciso di aggrapparmi al valore che mi hanno trasmesso i miei genitori, la famiglia, e di credere in un mondo migliore” – dichiara la stessa campionessa in un’intervista.

“Non andrò a Tokyo: presto sarò di nuovo mamma”

Un momento di grandissima felicità per lei, la sua famiglia, ma soprattutto per Ettore, il suo primo figlio. Anche se, dall’altro lato, c’è un pizzico di delusione per l’Olimpiade. Ma, trionfi o no, per Elisa il suo trionfo più importante è quello di dare al mondo una nuova vita.

elisa di francisca
photo web source

Una nuova vita che nasce è il vero trionfo di Elisa

Una scelta che, forse, non da tutto il suo team è stata accolta bene, ma Elisa è stata decisa: “Mi aggrappo al valore della vita, della mia famiglia e, soprattutto, a quello di dare al mondo una nuova vita”. In un momento storico così segnato dalla pandemia, dall’incertezza anche nel futuro più prossimo, una donna che decide, nonostante tutto, di portare avanti una gravidanza e di dare al mondo un bambino, è sempre una gioia immensa.

Davanti ad un’Olimpiade, però, Elisa non c’ha pensato due volte: lei il trionfo l’ha già vissuto. Ma quale trionfo può esser paragonato al trionfo della vita che cresce dentro di te e che nasce? Auguri Elisa!

Fonte: provitaefamiglia.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]