Potente preghiera da recitare per combattere le tentazioni

Ogni volta che subentra un’inquietudine nell’anima, lì potrebbe nascondersi una tentazione, vinciamola con le armi della preghiera.

Preghiera tentazioni
photo web source

L’arma della preghiera e dei Sacramenti

La preghiera, insieme ai Sacramenti, è la nostra potente arma per far fronte a tutte le difficoltà e a tutte le tentazioni del male. Infatti il diavolo, principio di ogni male, è forte nel mondo e può disturbarci nel nostro cammino.

Non può nulla però contro la grazia di Dio, che con il sacrificio di Gesù ha redento il mondo e ci ha aperto le porte della vita eterna. Abbracciando questo dono continuiamo a camminare sulla strada che Gesù ci ha indicato e, con le nostre preghiere, l’ascolto della Parola, qualche piccola rinuncia e la frequentazione dei Sacramenti, riusciremo anche noi a vincerlo in virtù della vittoria di Cristo sul male e sulla morte.

Nei momenti di tentazione non dimentichiamoci quindi di pregare, per non offendere Dio e danneggiare la nostra anima. Ecco uno spunto utile in questi momenti:

Preghiera nelle tentazioni

Mio Dio, a voi ricorro, in voi confido…
Caro Signor mio,
non abbandonate l’opera delle vostre mani
ed il prezzo del vostro sangue;

Gesù crocifisso una volta per me,
non permettete che vi crocifigga di nuovo col peccato.

Caro mio Gesù,
non lasciate divenire preda dei vostri nemici
un’anima che tanto è costata alla vostra carità…

Gesù e Maria
vi raccomando l’anima mia…

Protettori miei cari,
Angelo mio custode,
difendetemi dai miei nemici.

Amen

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]