“Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete”.
Questo è l’avvertimento di Gesù Cristo, nel Vangelo di Matteo, e pare calzare a pennello nel caso del signor Edson Glauber, un falso veggente che, a Itapiranga in Brasile, avrebbe avuto delle apparizioni.
Lo definiamo “falso”, come uno di quelli che (secondo gli insegnamenti di Cristo) dovremmo evitare di ascoltare e seguire, perché le sue profezie sanno di superstizione e parlano contro la gerarchia ecclesiastica, contro Papa Francesco.
Ecco, infatti, un esempio dei messaggi che, il signor Edson Glauber, dice di aver ricevuto dalla Vergine: “Una volta la Madonna aveva detto che metteranno in silenzio i suoi profeti attuali: li faranno stare zitti, per non fargli dire che vedono, che ascoltano Lei. Questi tempi … sono adesso”. “La Madonna mi ha detto che i tempi sono così difficili. Come ho detto in Amazzonia, lo dico ora anche a voi: quello che ancora allontana un po’ il male, finché è vivo, è il Papa Benedetto. Quando il Papa Benedetto morirà … povera umanità!”.
E il signor Edson Glauber sembra riconoscere solo in Benedetto XVI il capo della chiesa, mentre attende che la Madonna (amorevole verso tutti i suoi figli dalla notte dei tempi) castighi tutti gli altri, a partire dal Papa attuale.
Conseguentemente, nel Santuario dedicato alla Madonna Regina del Rosario e della Pace di Itapiranga, luogo da cui il culto sarebbe diffuso, tramite l’Associazione omonima (ARRPI), è proibita ogni “esibizione mistica”, che riguardi in soggetto in questione.
Antonella Sanicanti
Un furioso temporale e una fiduciosa preghiera alla Vergine. Ed ecco che la Madonna di…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Folle festosa in Piazza San Pietro alla prima udienza di questo mese di agosto di…
Davanti agli occhi degli apostoli Gesù manifesta la sua gloria. La Trasfigurazione del Signore sul…
Meditiamo il Vangelo del 6 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…