“Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete”.
Questo è l’avvertimento di Gesù Cristo, nel Vangelo di Matteo, e pare calzare a pennello nel caso del signor Edson Glauber, un falso veggente che, a Itapiranga in Brasile, avrebbe avuto delle apparizioni.
Lo definiamo “falso”, come uno di quelli che (secondo gli insegnamenti di Cristo) dovremmo evitare di ascoltare e seguire, perché le sue profezie sanno di superstizione e parlano contro la gerarchia ecclesiastica, contro Papa Francesco.
Ecco, infatti, un esempio dei messaggi che, il signor Edson Glauber, dice di aver ricevuto dalla Vergine: “Una volta la Madonna aveva detto che metteranno in silenzio i suoi profeti attuali: li faranno stare zitti, per non fargli dire che vedono, che ascoltano Lei. Questi tempi … sono adesso”. “La Madonna mi ha detto che i tempi sono così difficili. Come ho detto in Amazzonia, lo dico ora anche a voi: quello che ancora allontana un po’ il male, finché è vivo, è il Papa Benedetto. Quando il Papa Benedetto morirà … povera umanità!”.
E il signor Edson Glauber sembra riconoscere solo in Benedetto XVI il capo della chiesa, mentre attende che la Madonna (amorevole verso tutti i suoi figli dalla notte dei tempi) castighi tutti gli altri, a partire dal Papa attuale.
Conseguentemente, nel Santuario dedicato alla Madonna Regina del Rosario e della Pace di Itapiranga, luogo da cui il culto sarebbe diffuso, tramite l’Associazione omonima (ARRPI), è proibita ogni “esibizione mistica”, che riguardi in soggetto in questione.
Antonella Sanicanti
“Donami speranza”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla giornata…
Molti secoli fa la Madonna del Rosario di Cracovia salvò la Polonia da una pericolosa…
L'immensa potenza dell'adorazione eucaristica e i suoi effetti concreti nella vita di ciascuno: come stare…
Gli Angeli, sono creature speciali e meravigliose, che Dio ha messo a accanto a noi,…
Per proteggerci Dio ci ha messo accanto i Santi Angeli Custodi, uno per ciascuno. Loro…
Meditiamo il Vangelo del 2 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…