Ecco come non sentirci abbandonati dal Signore nei momenti difficili – VIDEO

Quando siamo nella prova, è facile pensare subito che il Signore ci abbia abbandonato. Ma non è così. Lui è sempre accanto a noi e ci dà forza per andare avanti. Ecco com’è possibile sentire la sua presenza.

Una preghiera molto particolare ci permette di avere coraggio e forza, quando sembra mancarci la terra sotto i piedi.

abbandono
photo web source

Quando ci manca la speranza

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha attraversato un momento difficile, dal quale sembra che non ci sia una via d’uscita. Ci sembra che tutto crolli, che la terra sotto i piedi non ci sia più, e che soprattutto il Signore ci abbia abbandonato.

Mai errore più grande, perché Gesù è lì con noi, non ci abbandona. Il Signore non ha mai pensato di lasciarci “in una valle di lacrime e di dolore”. È sempre con noi, ha posto accanto a noi, sin dalla nascita, l’Angelo custode, perché ci preservi da ogni male e pericolo.

Dio ci stupisce sempre, il suo amore per noi è illimitato. Il demonio si insinua intorno a noi, creandoci situazioni spiacevoli che potrebbero portare a pensarci che lui ci abbia lasciati soli. Ma così non è. Per questo motivo, c’è la preghiera. Essa è quella cosa che ci unisce a Dio, che ci fa sentire la sua presenza, che ci da forza e coraggio.

Non lasciare che il mio animo si abbatta” – è una vera e propria invocazione che innalziamo al Padre. Dio non si è mai dimenticato di noi e mai lo farà, anche se in molte situazioni difficili della nostra vita lo sentiamo distante o, addirittura, in silenzio.

LEGGI ANCHE: La preghiera da recitare quando siamo in preda all’ansia

La preghiera che vince lo scoraggiamento

Quando niente sembra riuscire bene, non perdiamo la fiducia, il coraggio e la speranza, anzi. Alziamo a lui lo sguardo e preghiamolo con questa speciale orazione.

LEGGI ANCHE: Qual è il metodo più efficace per vincere l’ansia e lo stress?

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it