Tornare al cinema si può? A Roma entrano in gioco i Drive–in, per guardare un film con un occhio agli anni 70 – 80.
Con il Coronavirus, anche i cinema sono stai chiusi. Ma una soluzione c’è e parte da Roma: il Drive – in che parte il 2 giugno.
Un segnale di speranza per tutti gli appassionati di cinema. Dopo questo periodo di pandemia e chiusura in casa, tornare a guardare film sul grande schermo si potrà. Certo, non nelle sale cinematografiche, ma all’aperto, attraverso i Drive – in, il “cinema da guardare in macchina”, come si faceva negli anni ’70 ed ’80.
A Roma parte il primo Drive In: “Abbiamo pronta location e programmazione, stiamo soltanto aspettando il prossimo Dpcm nel quale è altamente probabile che sblocchino i progetti” – ha dichiarato, in un’intervista a ROMATODAY, Giovanni Calvario, fondatore del progetto dell’azienda di produzione artistica “Boanerghes”, specializzata proprio (in quanto start up) in gestione di format artistici e nella produzione di grandi eventi.
Il primo Drive in di Roma potrebbe già aprire il 2 giugno: “Stiamo aiutando anche altri imprenditori della cultura, in tutta Italia, per puntare sul business del cinema e dei drive-in” – ha continuato Calvario.
Ci vuole poco per aprire un Drive in: spazi per le auto, per permettere loro di entrare ed uscire in sicurezza, un luogo ampio, un telo da cinema e…tanta voglia di divertirsi.
Tornare in gioco dopo il Coronavirus non è facile, specie per il settore artistico e cinematografico. Ma partire anche dal cinema all’aperto è un notevole passo in avanti.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: romatoday.it
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
A Genova si venera da secoli la dolce «Madonnetta», apparsa secondo la tradizione con una…
Negata la strada intitolata a San Carlo Acutis: scoppia la protesta. Una bocciatura inaspettata che…
Secondo giorno della novena a Nostra Signora di Lourdes: affidiamo alla Madonna le nostre speranze…
Conosciuto come il protettore dai mali della gola per un miracolo compiuto, San Biagio fu…
Meditiamo il Vangelo del 3 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il martedì è il giorno dedicato agli Angeli: rivolgiamoci ai nostri custodi celesti con la…