Coronavirus, Fase 2: da Roma la soluzione per tornare subito al cinema

Tornare al cinema si può? A Roma entrano in gioco i Drive–in, per guardare un film con un occhio agli anni 70 – 80.

drive in
photo web source: money.it

Con il Coronavirus, anche i cinema sono stai chiusi. Ma una soluzione c’è e parte da Roma: il Drive – in che parte il 2 giugno.

Il nuovo modo di guardare film a Roma

Un segnale di speranza per tutti gli appassionati di cinema. Dopo questo periodo di pandemia e chiusura in casa, tornare a guardare film sul grande schermo si potrà. Certo, non nelle sale cinematografiche, ma all’aperto, attraverso i Drive – in, il “cinema da guardare in macchina”, come si faceva negli anni ’70 ed ’80.

A Roma parte il primo Drive In: “Abbiamo pronta location e programmazione, stiamo soltanto aspettando il prossimo Dpcm nel quale è altamente probabile che sblocchino i progetti” – ha dichiarato, in un’intervista a ROMATODAY, Giovanni Calvario, fondatore del progetto dell’azienda di produzione artistica “Boanerghes”, specializzata proprio (in quanto start up) in gestione di format artistici e nella produzione di grandi eventi.

“Forse possiamo già partire il 2 giugno”

Il primo Drive in di Roma potrebbe già aprire il 2 giugno: “Stiamo aiutando anche altri imprenditori della cultura, in tutta Italia, per puntare sul business del cinema e dei drive-in” – ha continuato Calvario.

cinema
photo web source: cinefacts.it

Cosa occorre per un Drive – In

Ci vuole poco per aprire un Drive in: spazi per le auto, per permettere loro di entrare ed uscire in sicurezza, un luogo ampio, un telo da cinema e…tanta voglia di divertirsi.

Tornare in gioco dopo il Coronavirus non è facile, specie per il settore artistico e cinematografico. Ma partire anche dal cinema all’aperto è un notevole passo in avanti.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: romatoday.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]