Sembra assurdo che sia accaduto in Chiesa, sembra assurdo che sia davvero accaduto: una donna è stata aggredita dopo aver letto la Parola di Dio.
Il fatto, a dir poco increscioso, è accaduto negli Stati Uniti, precisamente nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Philadelphia. La Santa Messa era trasmessa in diretta Web, in quel momento, a causa dell’emergenza per le conseguenze della diffusione della pandemia da Coronavirus.
Per motivi ancora ignoti -su cui stanno indagando le autorità- una donna si è avvicinata alla lettrice, che stava tornando al proprio posto, dopo essere scesa dall’ambone. La sconosciuta l’ha colpita in piena faccia, per ben due volte! Si vocifera che, intanto, imprecasse contro Dio e pronunciasse qualcosa di incomprensibile! Ora, sono in molti ad attendere l’esito delle indagini e di comprendere almeno le motivazioni di quel gesto violento e senza ragione.
Nell’attesa, il Rettore della Cattedrale, Padre Dennis Gill, ha chiesto alle autorità più sorveglianza, per la sicurezza di tutti.
Antonella Sanicanti
Mentre il mondo festeggia la Madonna di Lourdes, l'11 febbraio ci ricorda un altro incredibile…
Papa Leone XIV all'Udienza Generale di oggi ha spiegato la necessità di conoscere Cristo attraverso…
Meditiamo il Vangelo dell’11 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
Nelle apparizioni a Lourdes la Beata Vergine Maria dichiara di essere l'Immacolata Concezione confermando così…
Il mercoledì ci affidiamo a San Giuseppe, Custode del Redentore. Inizia la giornata con la…
"Perdona i miei peccati”: una preghiera della sera per deporre ogni peso nelle mani di…