Sembra assurdo che sia accaduto in Chiesa, sembra assurdo che sia davvero accaduto: una donna è stata aggredita dopo aver letto la Parola di Dio.
Il fatto, a dir poco increscioso, è accaduto negli Stati Uniti, precisamente nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Philadelphia. La Santa Messa era trasmessa in diretta Web, in quel momento, a causa dell’emergenza per le conseguenze della diffusione della pandemia da Coronavirus.
Per motivi ancora ignoti -su cui stanno indagando le autorità- una donna si è avvicinata alla lettrice, che stava tornando al proprio posto, dopo essere scesa dall’ambone. La sconosciuta l’ha colpita in piena faccia, per ben due volte! Si vocifera che, intanto, imprecasse contro Dio e pronunciasse qualcosa di incomprensibile! Ora, sono in molti ad attendere l’esito delle indagini e di comprendere almeno le motivazioni di quel gesto violento e senza ragione.
Nell’attesa, il Rettore della Cattedrale, Padre Dennis Gill, ha chiesto alle autorità più sorveglianza, per la sicurezza di tutti.
Antonella Sanicanti
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Rivestimi della tua bontà”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…