La beatificazione di don Tonino Bello sarebbe vicina: l’incontro con il Papa

Don Tonino Bello prossimo Beato? È quello che l’Italia intera, in particolare la sua Puglia, si aspettano da tempo.

don tonino bello
photo web source: ruvoviva.it

Qualcosa, però, si muove nell’aria. Il Vescovo di Molfetta si è recato da Papa Francesco in udienza privata. Solo un’ipotesi?

Prossima beatificazione per Don Tonino Bello?

Si da quando era ancora in vita, la santità di don Tonino Bello era cosa risaputa a tutti. Dopo la sua morte, quasi subito tutti chiedevano che fosse innalzato agli onori degli altari. Sono passati degli anni: le sue parole, il suo carisma, la sua fede…tutti l’hanno conosciuta. Ma ora qualcosa nell’aria si muove.

L’incontro fra Papa Francesco e il Vescovo di Molfetta

Il Vescovo di Molfetta, Monsignor Domenico Cornacchia, lo scorso mercoledì è stato ricevuto in udienza privata da Papa Francesco. Al Santo Padre, il Vescovo della Diocesi pugliese, avrebbe lasciato, stando a quello che dicono le fonti Vaticane, alcuni scritti dello stesso don Tonino.

Ora, insieme a tutti gli altri documenti, sarà opera della Congregazione delle Cause dei Santi, a doverli analizzare. “Prego e preghiamo tutti insieme“, ha detto Monsignor Cornacchia in Cattedrale, durante la celebrazione di un’ordinazione sacerdotale.

L’inizio, nel 2007, dell’iter per la beatificazione

Dal 2007, l’allora Vescovo di Molfetta, Monsignor Luigi Martella, annunciava l’inizio del processo di beatificazione di don Tonino Bello.

don tonino bello (1)
photo web source: diocesidialtamura.it

Oggi, a 13 anni di distanza, forse l’intero iter sta per concludersi. Non smettiamo mai di pregare, perché don Tonino Bello merita gli onori del Paradiso, e di essere annoverato fra la schiera dei Beati e dei Santi di Dio.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: molfettaviva.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]