Don Davide, vittima di una fake news infamante

Don DavideDon Davide Banzato è un sacerdote della Comunità Nuovi Orizzonti, che aiuta le persone smarrire a ritrovare un posto nella società. Purtroppo, è anche vittima di un post diffamatorio, di una fake news, che lo ha colpito dalla pagine di Facebook, proprio mentre lui sta compiendo il suo dovere e la sua missione presso Medjugorje.

Noi vogliamo aiutarlo a ridurre al minimo i danni di questa calunnia, che si sta diffondendo a dismisura, perciò pubblichiamo una sua dichiarazione in merito:

Segnalo una #fakenews davvero assurda che mi riguarda. Questa persona ha scritto un post con la mia foto, riportando parole che non ho mai pronunciato e purtroppo molte persone ci stanno dando seguito, condividendolo e alimentando una macchina del fango con commenti davvero pesanti.

Vi segnalo il link del VIDEO con le parole da me pronunciate davvero. Non lo avrei mai condiviso, ma purtroppo sta diffondendosi troppo ed io non posso fare nulla, perché attualmente mi trovo in Bosnia Erzegovina – dove con la Comunitá Nuovi Orizzonti stiamo sosteniamo con tanti volontari tir di aiuti umanitari per anziani e progetti per famiglie disagiate – per cui solo quando tornerò potrò fare una denuncia.

Intanto questo post sta girando. Per cui vi chiedo di fare circolare la #verità condividendo il mio post e segnalando quello in questione come “falso” a #Facebook, anche perché io non ho possibilità di commentare e difendermi.

Grazie di cuore. ->Ecco il link della #campagnadiffamatoria contro di me in merito a #Desirée:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=817249435307460&id=100010672322450
->Ecco il link di ciò che ho detto veramente in diretta su Rai1 Tg1 #UnoMattina:https://www.facebook.com/1434795809866764/posts/2228425017170502/
->La puntata sul sito #Rai integrale è quella del 26/10/18 al minuto 14:00 visibile su RaiPlay”.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI