Riferimento spirituale dell’associazione internazionale “Nuovi Orizzonti” fondata da Chiara Amirante, conduttore di programmi TV, ma soprattutto un giovane uomo che ha saputo mettersi in gioco per Dio.
È uno dei sacerdoti più seguiti del momento, sia dai giovani che dai meno giovani, la sua testimonianza su Medjugorje lascia tutti stupiti.
Chiunque arriva in pellegrinaggio a Medjugorje, torna poi a casa con il cuore completamente cambiato e colmo di speranza. Che sia un fedele assiduo, un sacerdote, una religiosa o semplicemente un curioso andato lì alla ricerca di Dio.
Anche i sacerdoti arrivano a Medjugorje e, fra questi, c’è don Davide Banzato. Un giovane presbitero che abbiamo imparato a conoscere grazie ad alcuni programmi televisivi, da lui stesso condotti in collaborazione con la CEI. Ascoltiamo la sua voce su Radio Maria e lo vediamo sempre attivo, in particolare con i giovani e con coloro che soffrono, specie con chi è tossicodipendente in qualità di assistente spirituale dell’associazione internazionale “Nuovi Orizzonti” fondata da Chiara Amirante.
Ma la sua testimonianza del suo esser stato a Medjugorje ha stupito un po’ tutti: “La mia vita è stata piuttosto ordinaria. Vita di parrocchia, scout […] ero inquieto sin da piccolo perché volevo vivere la vita per qualcosa di grande” – inizia a raccontare.
Una vita come quella di tutti i giovani, ma c’era qualcosa che mancava dentro di lui. Il suo incontro con Chiara Amirante inizia a suscitare nel cuore, di quello che sarebbe stato, poi, il sacerdote don Davide, qualcosa di straordinario: “[…] Le chiesi: “Come faccio a trovare la tua stessa gioia?”. E lei mi ha risposto: “Davide, basta che vivi il Vangelo” […] mi sembrava una cosa assurda” – continua.
Ma con il passare del tempo, lui si avvicina alla meditazione della parola: “A Medjugorje, questa è una delle pietre che la Madonna consiglia costantemente: preghiera, ma anche la centralità della parola di Dio” – spiega don Davide.
Video: medjugorjetuttiigiorni
LEGGI ANCHE: “Non faro mai il prete…” le ultime parole famose di Don Davide! (VIDEO)
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…