Riferimento spirituale dell’associazione internazionale “Nuovi Orizzonti” fondata da Chiara Amirante, conduttore di programmi TV, ma soprattutto un giovane uomo che ha saputo mettersi in gioco per Dio.
È uno dei sacerdoti più seguiti del momento, sia dai giovani che dai meno giovani, la sua testimonianza su Medjugorje lascia tutti stupiti.
Chiunque arriva in pellegrinaggio a Medjugorje, torna poi a casa con il cuore completamente cambiato e colmo di speranza. Che sia un fedele assiduo, un sacerdote, una religiosa o semplicemente un curioso andato lì alla ricerca di Dio.
Anche i sacerdoti arrivano a Medjugorje e, fra questi, c’è don Davide Banzato. Un giovane presbitero che abbiamo imparato a conoscere grazie ad alcuni programmi televisivi, da lui stesso condotti in collaborazione con la CEI. Ascoltiamo la sua voce su Radio Maria e lo vediamo sempre attivo, in particolare con i giovani e con coloro che soffrono, specie con chi è tossicodipendente in qualità di assistente spirituale dell’associazione internazionale “Nuovi Orizzonti” fondata da Chiara Amirante.
Ma la sua testimonianza del suo esser stato a Medjugorje ha stupito un po’ tutti: “La mia vita è stata piuttosto ordinaria. Vita di parrocchia, scout […] ero inquieto sin da piccolo perché volevo vivere la vita per qualcosa di grande” – inizia a raccontare.
Una vita come quella di tutti i giovani, ma c’era qualcosa che mancava dentro di lui. Il suo incontro con Chiara Amirante inizia a suscitare nel cuore, di quello che sarebbe stato, poi, il sacerdote don Davide, qualcosa di straordinario: “[…] Le chiesi: “Come faccio a trovare la tua stessa gioia?”. E lei mi ha risposto: “Davide, basta che vivi il Vangelo” […] mi sembrava una cosa assurda” – continua.
Ma con il passare del tempo, lui si avvicina alla meditazione della parola: “A Medjugorje, questa è una delle pietre che la Madonna consiglia costantemente: preghiera, ma anche la centralità della parola di Dio” – spiega don Davide.
Video: medjugorjetuttiigiorni
LEGGI ANCHE: “Non faro mai il prete…” le ultime parole famose di Don Davide! (VIDEO)
Un tremendo terremoto colpisce la città argentina di Salta. Qualcosa di molto particolare accade alla…
Commuove e tocca profondamente il discorso di Erika, vedova di Charlie Kirk, da cui emerge…
San Giovanni Crisostomo fu un grande predicatore, molto apprezzato per le sue doti di eccelso…
Meditiamo il Vangelo del 13 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Salvami Signore”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare sulla…