Don Davide Banzato si racconta: “A Medjugorje qualcosa in me è cambiato” – Video

Assistente spirituale dell’associazione internazionale “Nuovi Orizzonti” fondata da Chiara Amirante, conduttore di programmi TV, ma soprattutto un uomo che ha saputo mettersi in gioco. 

È uno dei sacerdoti più seguiti del momento, sia dai giovani che dai meno giovani, la sua testimonianza su Medjugorje lascia tutti stupiti.

Don Davide Banzato
Don Davide Banzato – photo web source

Come si cambia a Medjugorje

Chiunque arriva in pellegrinaggio a Medjugorje, torna poi a casa con il cuore completamente cambiato e colmo di speranza. Che sia un fedele assiduo, un sacerdote, una religiosa o semplicemente un curioso andato lì alla ricerca di Dio.

Don Davide Banzato: chi è

Anche i sacerdoti arrivano a Medjugorje e, fra questi, c’è don Davide Banzato. Un giovane presbitero che abbiamo imparato a conoscere grazie ad alcuni programmi televisivi, da lui stesso condotti in collaborazione con la CEI. Ascoltiamo la sua voce su Radio Maria e lo vediamo sempre attivo, in particolare con i giovani e con coloro che soffrono, specie con chi è tossicodipendente in qualità di assistente spirituale dell’associazione internazionale “Nuovi Orizzonti” fondata da Chiara Amirante.

Ma la sua testimonianza del suo esser stato a Medjugorje ha stupito un po’ tutti: “La mia vita è stata piuttosto ordinaria. Vita di parrocchia, scout […] ero inquieto sin da piccolo perché volevo vivere la vita per qualcosa di grande” – inizia a raccontare.

“La mia vita? Normale fino ad un incontro particolare”

Una vita come quella di tutti i giovani, ma c’era qualcosa che mancava dentro di lui. Il suo incontro con Chiara Amirante inizia a suscitare nel cuore, di quello che sarebbe stato, poi, il sacerdote don Davide, qualcosa di straordinario: “[…] Le chiesi: “Come faccio a trovare la tua stessa gioia?”. E lei mi ha risposto: “Davide, basta che vivi il Vangelo” […] mi sembrava una cosa assurda” – continua.

Don Davide: “A Medjugorje, la preghiera e la parola di Dio”

Ma con il passare del tempo, lui si avvicina alla meditazione della parola: A Medjugorje, questa è una delle pietre che la Madonna consiglia costantemente: preghiera, ma anche la centralità della parola di Dio” – spiega don Davide.

Video: medjugorjetuttiigiorni

LEGGI ANCHE: “Non faro mai il prete…” le ultime parole famose di Don Davide! (VIDEO)

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it