Djokovic: il suo gesto fuori dal campo sorprende tutti – Video

Il tennista Novak Djokovic con un grande gesto, ha dimostrato di essere un fuoriclasse anche fuori dal campo.

Un video della durata di un minuto, che lo ritrae in una versione inedita, ha fatto immediatamente il giro del mondo.

Novak Djokovic – photo web source

Quello che stiamo per raccontarvi è un fatto che vede protagonista il campione di tennis Djokovic.

Djokovic un campione anche fuori dal campo

I grandi atleti o le persone del mondo dello spettacolo, li vediamo sempre sotto i riflettori e facciamo fatica a immaginarli in contesti ordinari e capaci di gesti semplici ma al contempo di grande valore.

Quello che stiamo per raccontarvi è ciò che ha fatto il campione di tennis Djokovic. Un bellissimo gesto, di attenzione verso il prossimo. Una donna in difficoltà diventa più importante del suo allenamento. E di certo la signora mai avrebbe pensato che una grande campione “si sarebbe affiancato a lei in quella fatica”.

Andiamo con ordine. Novak Djokovic si trovava a Parigi per il torneo di tennis in corso nella città. Sta svolgendo i suoi allenamenti quotidiani. Sceglie di fare jogging, per le strade della capitale francese, passando all’ombra della Tour Eiffel, per poi prolungare la corsa in un parco cittadino.

Una donna con i bagagli è in difficoltà
Il bel gesto di Djokovic, campione sul campo da tennis e nella vita – photo web source

È proprio lì che Novak nota quella signora. Lei, una donna stava cercando di trasportare alcuni bagagli pesanti, ma non ci riusciva. Era davvero in difficoltà. Tante le persone che camminavano all’intero di quel parco, ma nessuno si è preoccupato di aiutarla. Forse non l’avevano nemmeno notata.

Ma Djokovic sì. Prende la grande valigia che la donna stava, a fatica, trasportando, e la trasporta (senza nemmeno usare le ruote) per un bel tratto, facendo in modo che la signora fosse alleggerita almeno per un po’ da quel fardello e potesse camminare tranquilla e godersi il parco.

Lei non aveva chiesto nulla, ma lui l’ha aiutata spontaneamente. La signora ha subito riconosciuto quel giovane. Lo ha ringraziato più volte, anche nel corso di quel tragitto breve ma fuori da ogni immaginazione. Anche altri hanno riconosciuto Djokovic, in versione “facchino” (così l’hanno, poi, identificato…si spera, scherzosamente) sul web e sui social, immortalando tutto in un video di poco meno di un minuto.

La classe di un vero campione

Un video che, come dicevamo, è finito immediatamente sui social, facendo il giro del mondo. Sono stati in molti che hanno sottolineato l’educazione del campione che, nonostante si stesse allenando, non ha esitato a dare un aiuto ad una signora che era in difficoltà.

Un esempio da imitare!

Video: youtube/ Best tennis

Impostazioni privacy