Una delle maggiori preoccupazioni dei fedeli è quella di come tenere lontano dalla propria vita e da quella dei propri cari l’influenza del Demonio. Questo timore si acuisce in chi, dopo un periodo di possessione, è stato liberato dai demoni con un esorcismo. L’esorcismo, d’altronde, serve a scacciare il demonio (o i demoni) dal corpo di una persona posseduta, ma non offre la garanzia che questi non possa tornare a prendere possesso del suo corpo, persino nella Bibbia viene raccontato come una legione di demoni ha cercato di impossessarsi di una persona appena liberata.
Proprio per questo motivo, gli stessi esorcisti, alla fine di un processo di liberazione, consigliano ai soggetti posseduti di effettuare delle pratiche per tenere al sicuro la propria anima da altri demoni:
Se avete timore che il Diavolo possa essere presente nelle vostre abitazioni o che possa possedere voi o qualcuno a voi caro fareste bene a seguire questi quattro metodi, perché che terranno lontano qualsiasi demonio (anche Satana in persona) e che vi metteranno sulla strada della beatitudine.
Veggente delle apparizioni dell'Immacolata, santa Caterina Labourè è la suora che ha diffuso nel mondo…
Meditiamo il Vangelo del 28 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Aiutami o Vergine Maria”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Il 27 novembre è dedicato alla commemorazione della Madonna della Medaglia Miracolosa apparsa in Rue…
Agli innumerevoli cambiamenti che capitano nel corso della vita spesso si accompagna una paura che…