“Ebbi occasione di conoscere un libro sullo “yoga cristiano” scritto da un sacerdote. Questo, insieme alla mia grande ignoranza in materia dottrinale, è stata la spinta per scivolare sempre di più nella mentalità New Age.
Avevo 23 anni e mi ero da poco sposata con Dario. Attraverso una collega conobbi e feci mio tutto quel mondo esoterico, che è appunto terreno fertile della mentalità New Age”.
Da li a poco, questa giovane donna si appassionò alla cartomanzia, alla magia, all’astrologia, alla medianicità. Iniziò a credere nella reincarnazione, nell’ufologia, nei guru indiani e divenne un’adepta della setta italiana “La Rosa di Babaji”.
Nel contempo, i suoi rapporti con il marito cominciarono a risentire del suo cambiamento di rotta. Lui cercava di assecondarla per non perderla, inizialmente, ma non credeva affatto che la sua trasformazione potesse essere positiva.
“Dario cercò di capire, di capirmi, anche di tenermi stretta a lui, maldestramente, pur di non perdermi, fino al punto in cui, anche a causa della continua richiesta di soldi che mi veniva fatta, cominciò ad ostacolarmi sul serio”.
Avevano già una figlia, ma le discussioni aumentarono, fino a diventare insopportabile e ad indurli a pensare ad una separazione.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Preghiera della sera a Maria: affida il tuo riposo alla Vergine. Chiedi la forza di…
Oggi ricordiamo la devozione alla Madonna della Porta, immagine miracolosa venerata in Emilia Romagna diventata…
Uno sguardo che arriva al cuore: guarda lo stupore di un bimbo di soli 5…
Sesto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: affida il tuo cuore e tutte…
Meditiamo il Vangelo del 7 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
San Riccardo di Wessex fu un re inglese padre di tre figli tutti diventati santi.…