“Ebbi occasione di conoscere un libro sullo “yoga cristiano” scritto da un sacerdote. Questo, insieme alla mia grande ignoranza in materia dottrinale, è stata la spinta per scivolare sempre di più nella mentalità New Age.
Avevo 23 anni e mi ero da poco sposata con Dario. Attraverso una collega conobbi e feci mio tutto quel mondo esoterico, che è appunto terreno fertile della mentalità New Age”.
Da li a poco, questa giovane donna si appassionò alla cartomanzia, alla magia, all’astrologia, alla medianicità . Iniziò a credere nella reincarnazione, nell’ufologia, nei guru indiani e divenne un’adepta della setta italiana “La Rosa di Babaji”.
Nel contempo, i suoi rapporti con il marito cominciarono a risentire del suo cambiamento di rotta. Lui cercava di assecondarla per non perderla, inizialmente, ma non credeva affatto che la sua trasformazione potesse essere positiva.
“Dario cercò di capire, di capirmi, anche di tenermi stretta a lui, maldestramente, pur di non perdermi, fino al punto in cui, anche a causa della continua richiesta di soldi che mi veniva fatta, cominciò ad ostacolarmi sul serio”.
Avevano giĂ una figlia, ma le discussioni aumentarono, fino a diventare insopportabile e ad indurli a pensare ad una separazione.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
L'immagine miracolosa della Madonna del Carmelo di Pellestrina è legata all'intervento della Vergine per salvare…
La cittĂ di Napoli è, forse, fra le piĂą “protette” al mondo, in quanto si…
Scopriamo una novena potente, che è una vera e propria novitĂ perchĂ© non è fatta…
San Giovanni Maria Vianney è il sacerdote conosciuto come il Curato d'Ars, che per tanti…
Meditiamo il Vangelo del 4 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…