Ci sono molte associazioni che si preoccupano di organizzare eventi e formazione, in difesa della famiglia tradizionale e della vita, in questo periodo storico in cui anche i legislatori fanno a gara, per minare il diritto sacrosanto ad esistere e a procreare, in maniera sana e serena.
Due di queste sono ProVita e Generazione Famiglia.
Queste associazioni, il 29 e il 30 Settembre, daranno ampio spazio ad una particolarissima iniziativa, definita “Scuola di Bioetica 2018”.
Chiunque deciderà di parteciparvi, verrà fornito anche di materiale didattico appropriato, per approfondire gli argomenti trattati e trovare spunti per parlarne ad altri. I partecipanti avranno la possibilità di accedere gratuitamente a video tutorial e il diritto di ricevere un attestato di partecipazione.
Il meeting si terrà a Roma, presso la Villa Aurelia, ma chi non potesse raggiungere la Capitale in quei giorni, potrà seguire gli interventi dei vari professionisti anche in diretta streaming.
All’indirizzo redazione@notizieprovita.it e al numero 3774606227 si potranno effettuare, sin da ora, le iscrizioni o avere ulteriori informazioni sull’iniziativa e su chi verrà coinvolto.
Entrambe queste organizzazioni sono costantemente in prima linea, contro la cultura dilagante della morte e in difesa degli abusi protratti dalla filosofia transgender, che vorrebbe modificare il nostro modo di concepire il nucleo familiare, primo seme di una società, che cresce nel rispetto di sani e leciti valori.
Antonella Sanicanti
“Vieni nel mio cuore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
Se la tua preghiera non porta frutto, potresti commettere errori comuni. Eccone cinque che danneggiano…
La Madonna è apparsa a Balasar, in Portogallo, a una mistica che ricevette doni e…
Oggi quinto giorno della Novena all'Immacolata Concezione, eleviamo le nostre preghiere e presentiamo con profonda…
Giovane nobildonna, Santa Bibiana muore martire nelle persecuzioni dei primi secoli, dopo aver affrontato il…
Meditiamo il Vangelo del 2 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…