L’iniziativa promossa era di quelle che dovrebbe servire a premiare i detenuti modello, ma è finita con l’evasione di due di questi: il carcere di Castelfranco Emilia aveva scelto alcuni tra i suoi detenuti per permettergli di partecipare al pranzo con i poveri voluto da Papa Francesco per la giornata di domenica, ma al termine del pasto i volontari che si dovevano occupare di riportare i detenuti in carcere si sono accorti che due di loro erano scomparsi durante il pranzo.
In occasione della sua visita a Bologna, il Papa aveva voluto organizzare un pranzo con mille poveri: al tavolo erano invitati senza tetto, immigrati, e la delegazione di carcerati scelta dai dirigenti dell’istituto penitenziario. L’occasione era troppo ghiotta per non approfittarne ed i due detenuti hanno approfittato della confusione per far perdere le loro tracce e darsi alla macchia.
In seguito all’evasione è stata chiamata la polizia, che ha cominciato le indagini proprio dalla sede della Curia in cui si è tenuto il pranzo. Tra i particolari che destano perplessità in seguito all’accaduto c’è sicuramente la mancanza di un adeguata scorta per la delegazione carceraria, ma sopratutto la scelta dei due detenuti: dai primi rumors, infatti, sembra che si tratti di due cittadini campani che hanno provato diverse volte ad evadere e che sono ritenuto socialmente pericolosi.
“Veglia su di me stanotte”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
Alle ore 18 circa è arrivata la tanto attesa fumata bianca: il nuovo Papa è…
Ci sono ancora tanti aspetti, alcuni dei quali molto particolari, che non conosciamo sulla vita…
Le preghiere davanti all'immagine di Santa Maria Bella non rimangono inascoltate. La Madonna salva la…
Il Beato Bartolo Longo compose la Supplica in onore della Beata Vergine Maria che siamo…
Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all'anniversario dell'apparizione della Beata Vergine Maria…