“Denise ti aspetterò tutta la vita”. La lettera di papà Piero per i suoi 20 anni

Avrebbe compiuto 20 anni, ma è scomparsa nel nulla dal 2004. Il papà di Denise Pipitone scrive una lettera alla sua bambina.

Denise Pipitone
Photo web source

“Non mi arrenderò mai e ti aspetterò ogni momento della mia esistenza”. Parole forti, ma toccano il cuore, scritte nel giorno del compleanno di Denise.

Denise e il compleanno lontano da casa

Una lettera scritta in occasione di quello che sarebbe stato il suo 20esimo compleanno: “Quando ero più spensierato mi piaceva scrivere. Lo facevo spesso e poi con il tempo rileggevo i miei pensieri scritti su un foglio, oggi non è più così. Quello che sto per scriverti avrei voluto dirtelo di persona.

Avrei voluto abbracciare le tue espressioni nel momento in cui ti avrei detto ‘Auguri Denise, ti voglio un mondo di bene”. Sono le parole di Piero Pulizzi, il papà di Denise Pipitone.

Una lettera che non avrebbe mai voluto scrivere, parole che avrebbe voluto pronunciare guardando negli occhi la sua bambina, una bambina scomparsa nel nulla dal 1 settembre del 2004, mentre stava giocando fuori la porta di casa sua.

Papà Piero: “Non mi arrendo nel cercarti”

Non mi arrendo e non lo farò mai. Ti aspetterò ogni minuto della mia esistenza! Ritorna da papà, mia dolce Rondinella” – continua la lettera. Una richiesta d’aiuto, che è andata al di là delle ricerche, delle Forze dell’Ordine e di tutto coloro che si sono adoperati e continuano ad adoperarsi per cercare Denise.

denise pipitone
photo web source: ilmessaggero.it

Parole rivolte direttamente a lei: “Denise, oggi, mi rifugio in questa pagina, perché in qualche modo ho bisogno di dimostrarti quanto ti amo, vita mia. In questa giornata particolare, ho voluto esternare una piccolissima parte dei miei sentimenti, non posso far finta di nulla, non posso sempre calpestare la disperazione della tua assenza”.

“Denise, ti penso serena, ovunque tu sia”

Questo giorno non si può dimenticare, i tuoi 20 anni, ti abbiamo fortemente voluta e oggi ti penseremo con amore insieme alla tua mamma e a tutte le persone a cui stai a cuore. Piangerò di gioia con lacrime rivestite di amarezza e delusione, pensandoti serena e felice ovunque tu sei” – conclude papà Piero.

denise-pipitone
photo web source: dire.it

20 anni di vita di cui troppi lontani da casa. Ma ciò che colpisce è la forza d’animo dei genitori di Denise che si racchiude in quelle semplici parole: “Non smetteremo mai di cercarti”.

Fonte: adnkronos.com

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]