Davanti alla Sacra Sindone, tra i fedeli che attendevano di guardare più da vicino la reliquia, c’era anche una donna di Lecco.
La donna, già da molto tempo, sapeva di essere vessata fortemente (addirittura posseduta, in certi momenti) dal maligno: sapeva che il demonio le fa fare cose che non vuole fare, al di la del suo controllo. Per questo, si fa seguire da un sacerdote esorcista di Milano.
Quando si è messa in fila, per vedere la Sindone, è entrata in una specie di trance ed ha cominciato a parlare stranamente, con frasi incomprensibili, in una lingua sconosciuta, per poi finire distesa a terra, come in preda a delle convulsioni.
Si spera, ora, che, alla presenza della Sacra Sindone, la donna abbia avuto almeno qualche liberazione e sia stata sollevata dalle sue gravissime afflizioni.
E’ stato, inoltre, attivato un centralino particolare, per rispondere e indirizzare al meglio le richieste d’aiuto delle persone che si sentono vessate o possedute dal demonio o di coloro che chiamano per conto di altri.
E’ importantissimo che queste persone non siano mai lasciate sole, nella loro dura battaglia spirituale, ma trovino il giusto sacerdote esorcista, che li sostenga in un cammino di ritorno alla fede, a Dio Padre, e di “ripulitura” dell’anima e del corpo.
Antonella Sanicanti
“Aiutami a vincere le tentazioni”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia…
I padri conciliari riuniti a Efeso stabilirono che Maria è la «Theotokos»: la Madre di…
Il Santo Rosario è una delle più alte forme di preghiera che si innalza a…
Carlo Acutis, un ragazzo di soli 15 anni, che attirava molti dei suoi coetanei a…
Definito il "papa buono", San Giovanni XXIII ha lasciato un segno con il suo pontificato…
Meditiamo il Vangelo dell’11 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…